Per creare un gruppo di bordi guidati

Utilizzare un gruppo di bordi guidati per misurare i bordi presso posizioni specifiche. Usarli quando si desidera accertarsi siano misurate posizioni specifiche, o quando si desidera misurare gli stessi punti in ogni misura di un documento.

Nota: I gruppi di bordi guidati sono disponibili solo quando si creano le ispezioni per macchine CNC e manuali.

Per creare un gruppo di bordi guidati:

  1. Fare clic sulla scheda Forma > pannello Bordi > Guidato. Viene visualizzata la finestra di dialogo Gruppo di ispezioni: punti di bordo.
  2. Modificare le impostazioni sul gruppo, quindi fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo e creare il gruppo.
  3. Riprodurre il gruppo. PowerInspect visualizza un messaggio che chiede come si desidera creare i punti sonda per il gruppo. Per creare i punti:
    • Rilevando la parte, fare clic su . PowerInspect passa alla modalità a schermo intero e visualizza la finestra di dialogo Punti di bordo al volo, così che sia possibile selezionare i punti tramite rilevamento. Una volta specificati i punti, fare clic con il tasto destro del mouse sul gruppo, e selezionare Ripristina elemento.
    • Specificandone le posizioni, fare clic su No. È necessario inserire i dettagli utilizzando l'Editor punti dinamici.
  4. Riprodurre nuovamente il gruppo La vista CAD passa alla modalità a schermo intero e visualizza la finestra di dialogo Punti guidati. Un triangolo giallo è visualizzato sul modello, a indicare il punto in cui occorre rilevare il bordo della superficie.
  5. Rilevare il punto indicato dal triangolo.
  6. Ripetere il punto 5 per ogni punto del gruppo. Una volta terminato, fare clic su per chiudere la finestra di dialogo.