Selezionare e calibrare la testa con cui si desidera eseguire l'ispezione.
Nota: L'area Testa sonda è disponibile solo quando si creano le ispezioni per macchine CNC e manuali. Per specificare i dettagli della sonda per le ispezioni OMV, utilizzare l'area Sonda.
- Per una macchina CNC:
- Nella scheda Macchina, fare clic sull'area Testa sonda.
- Selezionare una testa della sonda dall'elenco. Se la testa che si desidera utilizzare non è presente, fare clic su Crea.
La testa viene visualizzata nella vista CAD.
Se la testa non viene visualizzata, fare clic sulla per visualizzarla.
- Se la testa nella vista CAD non è allineata alla testa del dispositivo di misurazione, utilizzare le caselle RX, RY e RZ per ruotare la testa visualizzata su schermo secondo lo stesso orientamento della testa del dispositivo.
Ad esempio, se il LED della testa del dispositivo è orientato lungo l'asse X e il LED della vista CAD è orientato lungo l'asse Y, è possibile allineare le teste utilizzando la casella RZ per ruotare la testa visualizzata su schermo di 90 gradi.
- Per una macchina CMM manuale:
- Nell'area Strumento sonda, specificare una sonda per l'ispezione.
- Eseguire la connessione al dispositivo di misurazione. Lo stato di calibrazione della sonda è visualizzato nella Vista sonda.
- Nell'area Testa sonda, fare clic su Calibra per calibrare la testa. Se è stata selezionata l'opzione:
- Completo nella pagina Calibrazione della finestra di dialogo Opzioni, viene visualizzata la Procedura guidata Calibrazione testa sonda.
Seguire le istruzioni nella Procedura guidata per calibrare la testa della sonda.
- Semplice nella pagina Calibrazione della finestra di dialogo Opzioni, viene visualizzata la finestra di dialogo Direzione di montaggio testa sonda.
Inserire l'orientamento dell'assieme sonda quando il suo asse è normale alla superficie di montaggio della testa della sonda.