Creazione di circuiti di alimentazione e illuminazione

È possibile creare circuiti per sistemi di alimentazione (classificazioni dei carichi luce e di alimentazione) che consentono il collegamento di dispositivi elettrici e di illuminazione compatibili, e quindi collegare il circuito ad un quadro elettrico.

Revit consente di calcolare automaticamente le dimensioni dei cavi per i circuiti di alimentazione e illuminazione per mantenere la perdita di voltaggio inferiore al 3%. I calcoli delle dimensioni dei cavi sono basati sulla corrente nominale del circuito e la lunghezza dei tratti di cablaggio. Per informazioni sul calcolo delle dimensioni dei cavi, vedere Dimensionamento dei cavi e Proprietà quadro.

  1. Selezionare uno o più apparecchi elettrici o dispositivi di illuminazione.
  2. Fare clic sulla scheda Modifica | Apparecchio elettrico o Modifica | Dispositivi di illuminazionegruppo Crea sistemi Alimentazione.
  3. Se i dispositivi per il circuito includono un sistema di distribuzione specificato per i parametri di istanza, viene visualizzata la finestra di dialogo Specifica informazioni circuito.

  4. Specificare il voltaggio e il numero di poli del circuito e fare clic su OK.

    Il circuito logico che viene creato è rappresentato da linee tratteggiate tra i componenti elettrici selezionati.

    Due controlli associati al circuito consentono di creare automaticamente cablaggi permanenti per il circuito. L'aggiunta di cablaggi al progetto è facoltativa. I circuiti logici mantengono le informazioni associate al sistema elettrico senza aggiungere cablaggi permanenti. È possibile utilizzare le proprietà relative ai circuiti per specificare il tipo di cavo utilizzato in un circuito.