Informazioni sulle proprietà del quadro elettrico

Per visualizzare o modificare le proprietà di un quadro selezionato in un circuito, fare clic sulla scheda Modifica | Attrezzatura elettricagruppo Proprietà Proprietà.

Nota: e non è disponibile quando si modifica un circuito a cui non è stato assegnato alcun pannello.
Parametro Descrizione
Ingegneria elettrotecnica  
Note intestazione abaco Specificare il testo statico da aggiungere all'intestazione dell'abaco quadri elettrici.
Note piè di pagina abaco Specificare il testo statico da aggiungere al piè di pagina dell'abaco quadri elettrici.
Carichi elettrici  
Fase A alimentazione apparente circuito derivato La potenza reale e reattiva utilizzata dalla Fase A nel quadro dai relativi circuiti derivati.
Fase B alimentazione apparente circuito derivato La potenza reale e reattiva utilizzata dalla Fase B nel quadro dai relativi circuiti derivati.
Fase C alimentazione apparente circuito derivato La potenza reale e reattiva utilizzata dalla Fase C nel quadro dai relativi circuiti derivati.
Fase A corrente circuito derivato La corrente apparente della Fase A nel quadro dai relativi circuiti derivati.
Fase B corrente circuito derivato La corrente apparente della Fase B nel quadro dai relativi circuiti derivati.
Fase C corrente circuito derivato La corrente apparente della Fase C nel quadro dai relativi circuiti derivati.
Fase A alimentazione apparente collegata La potenza reale e reattiva utilizzata dalla Fase A. (Fase A corrente apparente x voltaggio)
Fase B alimentazione apparente collegata La potenza reale e reattiva utilizzata dalla Fase B. (Fase B corrente apparente x voltaggio)
Fase C alimentazione apparente collegata La potenza reale e reattiva utilizzata dalla Fase C. (Fase C corrente apparente x voltaggio)
Fase A alimentazione apparente capicorda passanti La potenza reale e reattiva utilizzata dalla Fase A tramite capocorda passante dal quadro a valle.
Fase B alimentazione apparente capicorda passanti La potenza reale e reattiva utilizzata dalla Fase B tramite capocorda passante dal quadro a valle.
Fase C alimentazione apparente capicorda passanti La potenza reale e reattiva utilizzata dalla Fase C tramite capocorda passante dal quadro a valle.
Fase A corrente capicorda passanti La corrente apparente della Fase A tramite capicorda passanti dal quadro a valle.
Fase B corrente capicorda passanti La corrente apparente della Fase B tramite capicorda passanti dal quadro a valle.
Fase C corrente capicorda passanti La corrente apparente della Fase C tramite capicorda passanti dal quadro a valle.
Alimentazione apparente totale collegato La somma dell'alimentazione collegata al quadro
Alimentazione apparente richiesta totale La richiesta di carico totale stimata.
Fattore di richiesta totale Il fattore di richiesta totale.
Richiesta totale apparente (amp) La porzione del carico alternativo totale, modificato per il fattore di richiesta, collegato al pannello. Vedere l'esempio per Richiesta riscaldamento, ventilazione e aria condizionata totale stimata. Vedere Informazioni sui fattori di richiesta in Impostazioni elettriche.
Generale  
Nome quadro Il nome assegnato al pannello
Montaggio Superficie o Incassato
Chiusura Tipo di chiusura del pannello
Circuito elettrico  
Capicorda passanti Attivare questa impostazione per consentire ad un quadro di essere alimentato da questo quadro tramite capicorda passanti.
Numero massimo di interruttori unipolari Il numero di interruttori unipolari per il quadro. Si applica quando Tipo di parte è impostato su Pannello comandi o Trasformatore.
Numero massimo di circuiti Il numero di circuiti per il quadro. Si applica quando Tipo di parte è impostato su Quadro elettrico generale.
Rete elettrica La corrente nominale per la rete elettrica che alimenta il pannello
SubFeedLugs Non utilizzato
Corrente nominale interruttore automatico principale La corrente nominale dell'interruttore principale in un quadro
Avanzamento Direzione di avanzamento - Superiore o Inferiore
Opzione numerazione circuiti Quando si utilizza Capicorda passanti, determina se il quadro (secondario) selezionato continuerà la numerazione dei circuiti dall'ultimo circuito del quadro principale oppure avvierà la numerazione dei circuiti da 1 (impostazione di default).
Denominazione del circuito Determina il formato per il parametro Numero di circuito nelle proprietà del circuito e identifica il circuito nel Browser di sistema. Tipi di prefisso:
  • Con prefisso: utilizza la stringa immessa in Prefisso circuito come prefisso per il numero di circuito.
  • Standard: nessun prefisso viene utilizzato con il numero di circuito nelle proprietà del circuito. Viene visualizzato solo il numero di circuito.
  • Nome quadro: utilizza il nome del pannello come prefisso per il numero di circuito.
  • Per fase: utilizza l'etichetta della fase come prefisso per il numero di circuito.
  • Per progetto: utilizza lo schema di denominazione dei circuiti definito in Impostazioni elettriche.

Vedere Informazioni su Denominazione del circuito in Impostazioni elettriche.

Separatore prefisso circuito Il carattere o la stringa che separa il prefisso dal numero di circuito.
Prefisso circuito La stringa di testo utilizzata come prefisso quando l'opzione Con prefisso viene selezionata in Denominazione del circuito.
Modifiche Può essere utilizzato per annotare funzioni o modifiche che saranno visualizzate nella sezione Modifiche dell'abaco quadri elettrici.
Valore corto circuito Valore di corto circuito definito dal produttore.
Richiesta stimata riscaldamento, ventilazione e aria condizionata

La porzione del carico di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata totale, modificato per il fattore di richiesta, collegato al pannello.

Ad esempio, si supponga che i fattori di richiesta riscaldamento, ventilazione e aria condizionata siano specificati come 100% per 0 VA - 100 VA e 50% per maggiore di 100 VA. Inoltre, si supponga un carico di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata totale per il progetto di 600 VA. Quando il fattore di richiesta riscaldamento, ventilazione e aria condizionata è applicato, la richiesta totale stimata è (100 VA x 100%) + (500 VA x 50%) = 350 VA.

Si considerino ora tre pannelli, P1 con un carico di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata totale di 100 VA, P2 con un carico di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata totale di 200 VA e P3 con un carico di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata totale di 300 VA. La porzione di richiesta totale stimata di ogni pannello (350 VA) viene calcolata in base alla relativa parte di carico di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata totale collegato. Pertanto, P1 = 1/6, P2 = 1/3 e P3 = 1/2 oppure 58,3 VA, 116,7 VA e 175 VA rispettivamente.

Vedere Informazioni sui fattori di richiesta in Impostazioni elettriche.

Riscaldamento, ventilazione e aria condizionata collegati La somma dei carichi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata
Richiesta di illuminazione totale stimata La porzione del carico luce totale, modificato per il fattore di richiesta, collegato al pannello. Vedere l'esempio per Richiesta riscaldamento, ventilazione e aria condizionata totale stimata. Vedere Informazioni sui fattori di richiesta in Impostazioni elettriche.
Illuminazione totale collegata La somma dei carichi luce collegati al pannello
Richiesta totale apparente Il carico totale, modificato per il fattore di richiesta, collegato al pannello. Vedere l'esempio per Richiesta riscaldamento, ventilazione e aria condizionata totale stimata. Vedere Informazioni sui fattori di richiesta in Impostazioni elettriche.
Sistema di distribuzione Il sistema di distribuzione specificato per questo pannello
Dati elettrici La tensione e il numero di poli del pannello.
Circuiti Fare clic su Modifica per aprire la finestra di dialogo Modifica i circuiti del quadro elettrico.