Utilizzare questo riquadro per definire gli schemi di denominazione del circuito personalizzati. Gli schemi di denominazione dei circuiti consentono di personalizzare il modo in cui viene definita la proprietà Numero di circuito relativa ad un circuito (e ai dispositivi).
È possibile assegnare uno schema di denominazione di default per il modello selezionando uno schema dall'elenco a discesa Per progetto - Schema denominazione del circuito. Utilizzare il parametro di istanza Denominazione del circuito per assegnare uno schema di denominazione del circuito. L'opzione Per progetto - Schema denominazione del circuito viene utilizzata quando il parametro di istanza del quadro è impostato su Per progetto.
Denominazione del circuito di default: selezionare uno schema di denominazione del circuito di default per il modello corrente.
- Fare clic su (Nuovo schema) per creare uno schema di denominazione del circuito. Nella finestra di dialogo Schema denominazione del circuito, selezionare i parametri, i prefissi, i suffissi e i separatori per definire lo schema.
- Per aggiungere ed eliminare parametri, spostarli da un riquadro all'altro:
- Evidenziare un parametro nel riquadro dei parametri Schema denominazione del circuito e fare clic su (Aggiungi parametro) per spostarlo nel riquadro Parametro denominazione del circuito.
- Evidenziare un parametro nel riquadro Schema denominazione del circuito e fare clic su (Rimuovi parametro) per spostarlo nel riquadro Parametro denominazione del circuito.
- (Facoltativo) Includere un parametro condiviso.
- Fare clic su (Aggiungi parametro).
- Nella finestra di dialogo Proprietà parametro, fare clic su Seleziona e selezionare il parametro da aggiungere al testo etichetta.
- Fare clic due volte su OK.
Il parametro selezionato viene visualizzato nell'elenco Parametri categoria.
- Selezionare il parametro dal suddetto elenco e fare clic su (Aggiungi parametri al testo etichetta).
Nota: Se non si specifica un parametro filtro per l'etichetta, questa può essere associata a qualsiasi componente. Selezionare un filtro dall'elenco a discesa per il campo Parametro filtro, nell'angolo inferiore destro della finestra di dialogo.
- Se lo si desidera, è possibile aggiungere un prefisso, un suffisso o un valore di esempio al parametro.
Il valore di esempio viene visualizzato nell'anteprima nella parte inferiore della finestra di dialogo, di modo che sia possibile modificarlo in base alle necessità.
- Per default, i parametri combinati sono separati da una barra (/).
È possibile specificare un nuovo simbolo di separazione nelle celle della sezione Separatore.
- Nel campo Nome schema denominazione del circuito, immettere un nome per il parametro combinato.
- Fare clic su OK per salvare lo schema di denominazione del circuito.
- Selezionare uno schema di denominazione del circuito dall'elenco e fare clic su (Elimina schema) per rimuoverlo.
- Selezionare uno schema di denominazione del circuito dall'elenco e fare clic su (Modifica schema) per modificarlo.