Le linee di delimitazione dei vani sono linee modello particolari in grado di delimitare i locali. Vengono utilizzate per separare un'area in più aree quando non si desidera o non è possibile utilizzare un muro tra le aree. Le nuove aree sono quindi completamente delimitate anche se non sono delimitate o parzialmente delimitate da componenti architettonici.
Dopo la creazione di queste aree, è possibile posizionare vani nelle stesse e assegnare i vani alle zone. In questo modo, è possibile controllare separatamente lo spazio di più aree all'interno di un'area di dimensioni maggiori. Poiché le linee di delimitazione dei vani sono componenti di delimitazione, i contorni dei vani vengono determinati dalle linee di delimitazione dei vani insieme ad altri componenti di delimitazione del locale. Le linee di delimitazione dei vani sono visibili nelle viste di pianta e 3D.
L'illustrazione precedente mostra quattro aree aperte che sono state delimitate completamente dalle linee di delimitazione dei vani (in basso a sinistra). L'atrio e l'ingresso con impianto di riscaldamento erano aree parzialmente delimitate (delimitate solo dal muro raggio). I due patio con impianto di riscaldamento erano aree non delimitate. Dopo avere delimitato completamente le aree, sono stati posizionati i vani.