La Ricerca rappresenta un metodo rapido e semplice per individuare file e cartelle. È possibile utilizzare token e caratteri jolly per la ricerca in un Vault.
Ricerca di base: nella ricerca di base viene utilizzata una parola chiave di ricerca per cercare qualsiasi proprietà che la contenga. I risultati vengono visualizzati nella griglia.
Cerca per proprietà: questo tipo di ricerca consente di perfezionare i criteri di ricerca in base alle proprietà del file. Utilizzare questa funzione se si conosce esattamente con quale proprietà effettuare la ricerca.
Supporto caratteri jolly: i caratteri jolly ? e * sono supportati nella ricerca. Utilizzare ? per sostituire un singolo carattere e * per sostituire più caratteri nella parola chiave di ricerca. Durante la ricerca vengono cercati sempre file/cartelle contenenti le parole chiave, quindi il gruppo di risultati potrebbe essere lo stesso in caso la parola di ricerca sia breve e contenga una parola comune. Ad esempio, tramite le seguenti condizioni di ricerca si ottiene lo stesso gruppo di risultati: "app*", "app?", "app" restituiscono tutti risultati contenenti apple, applicazione e così via.
Ricerca salvata: è possibile salvare la ricerca per utilizzarla in futuro. Dopo che sono state salvate, le ricerche vengono elencate in Ricerche salvate. È possibile utilizzare le cartelle di ricerca per modificare, eliminare e rinominare le ricerche salvate.
Ricerca basata su criteri: è possibile utilizzare la ricerca salvata esistente per applicare i criteri alla ricerca di base (griglia).