È possibile disattivare le righe della distinta componenti da escludere dal processo della distinta componenti, ma da elencare comunque nella distinta componenti.
Se si aggiungono delle righe ad una distinta componenti, è possibile aggiungere articoli non CAD come grasso o adesivi. È inoltre possibile prendere in considerazione articoli che non fanno parte della progettazione ma sono necessari per la produzione e la spedizione, come ad esempio il confezionamento.
Inoltre, è ora possibile aggiungere anche componenti virtuali e ritardare l'assegnazione di un articolo finché il componente non è pronto. Tale flessibilità consente di creare la distinta componenti con un articolo per volta, anche se le parti del progetto non sono state ancora create, per tenere traccia dell'intero progetto ancora più semplicemente, prima che tutto sia pronto. È possibile disattivare i componenti virtuali che non presentano un articolo assegnato o gli articoli da escludere dalla distinta componenti.
Attivare le righe per includerle nella distinta componenti.
Fare doppio clic su un articolo nell'Anagrafica articoli per visualizzare il record dell'articolo.
Selezionare la scheda Distinta componenti.
Fare clic su Modifica nella barra degli strumenti del record dell'articolo per aprire il record dell'articolo in modalità di modifica.
Fare clic con il pulsante destro del mouse nella riga da attivare e selezionare Attiva riga.
L'articolo è ora incluso nella distinta componenti.
Attivare più righe in una diramazione insieme al comando Attiva diramazione.
La riga selezionata e tutti i suoi derivati sono inclusi nella distinta componenti.
Disattivare le righe per escluderle dalla distinta componenti. Tali righe vengono escluse anche dal processo di esportazione dell'articolo.
L'articolo è ora escluso dalla distinta componenti.