Per spostare le estremità di singole pedate su scale con stile di gradino a piè d'oca Bilanciato con condizioni di tipo Manuale, Pedata o Manuale o Alzata, attenersi alla procedura indicata di seguito. Ciascun bordo di pedata o ciascuna faccia di alzata ruota su un punto definito dall'intersezione del bordo della pedata e della linea di costruzione della scala. Trascinare il grip del bordo della pedata nella nuova posizione e specificarne il nuovo angolo. 
I grip Fine pedata sono collocati al termine di ciascuna estremità del bordo di pedata o della faccia di alzata, in base all'impostazione di Usa linea alzata nella finestra di dialogo Stile gradino a piè d'oca.  
- Selezionare una scala con 1/2 o 1/4 di giro. 
- Se lo stile dei gradini a piè d'oca è bilanciato, selezionare il grip attivatore Modifica giri. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona stile di gradino a piè d'oca.  Selezionare la finestra di dialogo Stile di gradino a piè d'oca della scala 
- Selezionare Manuale - Pedata o Manuale - Alzata dall'elenco e fare clic su OK. Nota: Per selezionare uno stile nel riquadro proprietà, espandere Di base e Generale, quindi scegliere Manuale - Pedata o Manuale - Alzata per Stile gradino a piè d'oca.  
- Selezionare il grip attivatore Modifica giri. 
- Selezionare il grip Fine pedata sul bordo di pedata o sulla faccia di alzata da spostare. 
- Specificare la nuova posizione del grip. L'angolo della pedata selezionata viene definito in base a quanto specificato.   Spostamento del bordo di una pedata con stile di alzata manuale 
Nota: Poiché la profondità della pedata deve essere uguale per tutte le pedate, la linea del bordo della pedata ruoterà intorno alla linea di costruzione.  
- Al termine dello spostamento delle estremità delle pedate, è possibile fare clic sul grip Esci da Modifica giri per tornare alla modalità di modifica scala di default oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Deseleziona tutto per disattivare i grip.