Creazione report: controlli Pagina

È possibile trascinare un elemento nel riquadro a destra per modificarne le proprietà di posizionamento quali altezza, posizionamento a sinistra o posizionamento in alto.

Proprietà controllo pagina

Descrizione

Gruppo

Proprietà dell'intero gruppo (pagina, sezione dettaglio).

Dopo la query

Prima della query

Consente di definire i plug-in o le funzioni eseguiti prima o dopo la query. Ad esempio, è possibile scrivere i dati in un file temporaneo quindi stampare il file. In alternativa, è possibile passare ad un altro stato job per stampare un elenco di particelle con lo stato precedente e successivo alle modifiche.

Glue

Mantiene tutto il contenuto in un'unica pagina per quanto possibile. Se non è disponibile spazio sufficiente nella pagina selezionata, il resto viene stampato sulla pagina successiva.

Selezionare True per stampare tutte le sezioni del gruppo (intestazione, corpo, piè di pagina e relative sezioni secondarie) in un'unica pagina. Il valore di default è False.

Parallel

Stampa un gruppo sul lato sinistro e un gruppo sul lato destro del report. Funziona come un layer: il secondo gruppo viene stampato sul primo. Impostare l'opzione su True per stampare un gruppo parallelamente ad un altro gruppo.

RepeatHeadOnNewPage

Stampa la sezione intestazione di un gruppo su ogni nuova pagina.

ResetPageCounter

Consente di impostare il conteggio pagine su 1.

ShowFoot

ShowHead

Mostra o nasconde la sezione piè di pagina o intestazione. Nasconde le sezioni inutilizzate per ridurre il numero di elementi visualizzati sullo schermo.

SQL

Consente di definire un'istruzione SQL per recuperare i dati relativi alla sezione corrente. Fare clic sulla riga della proprietà, quindi su per aprire Assistente SQL.

Vedere anche Riferimenti alle espressioni SQL e Creazione report: istruzioni SQL.

Origine SQL

Consente di selezionare l'origine dei dati (per default Database ). Selezionare Memoria o Plug-in per utilizzare i dati memorizzati dagli sviluppatori di applicazioni in un oggetto tabella di dati. Ciò risulta utile ai fini della pre-elaborazione quando per l'output non è possibile utilizzare direttamente una tabella di database. L'opzione Memoria richiede l'utilizzo dell'API.

SuppressIfNoRecords

Consente di sopprimere le sezioni intestazione e piè di pagina se la sezione del corpo è vuota poiché non è disponibile alcun record.

Sezione

Consente di specificare le proprietà per le sezioni intestazione, corpo e piè di pagina.

Glue

Mantiene tutto il contenuto in un'unica pagina per quanto possibile. Se non è disponibile spazio sufficiente nella pagina selezionata, il resto viene stampato sulla pagina successiva.

Selezionare True per stampare le sezioni (intestazione, corpo e piè di pagina o le sezioni secondarie corrispondenti) in un'unica pagina. Il valore di default è False.

Height

Consente di specificare l'altezza della sezione.

Zona:

Consente di specificare le proprietà della zone sezione.

AutoSize

Controlla l'altezza della zona. Selezionare True per calcolare l'altezza della zona in base ai controlli in essa contenuti. Ciò ha effetto solo al momento dell'esecuzione, non durante la progettazione.

Height

Consente di specificare l'altezza della zona. È inoltre possibile utilizzare la proprietà Dimensione automatica.

PageBreakBefore

Consente di avviare la sezione su una nuova pagina. Il valore di default è False.

Suppress

Consente di sopprimere la zona in presenza di determinate condizioni. La condizione può essere una funzione o una selezione che genera valori true o false (0 o 1).

Se la condizione è True, la zona viene soppressa.

Controllo

Consente di specificare le proprietà dei controlli particolari. Vedere anche

Creazione report: controllo Testo

Creazione report: controllo Immagine

Creazione report: controllo Linea