Definizione ed aggiunta di una piega dell'armatura

Per l'armatura esistente nel progetto o durante il posizionamento dell'armatura, è possibile assegnare pieghe alle estremità della barra o passare ad una forma dell'armatura a cui è già stata assegnata una piega.

Le pieghe dell'armatura vengono definite da moltiplicatori di inclinazione, offset e lunghezza della piega.

Le pieghe dell'armatura presentano una relazione a matrice tra le proprietà della piega e le dimensioni dell'armatura. Il tipo di piega dell'armatura comprende un'inclinazione, un offset e una lunghezza della piega definiti. Se le pieghe esistenti sono appropriate, è possibile eseguire questa procedura a partire dal passaggio 7.

  1. Nel Browser di progetto, selezionare FamiglieArmatura strutturalePiega armatura.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una piega e selezionare Duplica.
  3. Fare doppio clic sulla nuova copia.
  4. Definire i moltiplicatori di inclinazione, offset e lunghezza della piega. Vedere Parametri di Lunghezza piega armatura.
  5. Fare clic su OK.
  6. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nuovo tipo di piega e selezionare Rinomina. Immettere un nome per il tipo di piega. È ora possibile applicare questo tipo di piega alle istanze di armatura all'interno del progetto, per ottenere la geometria della barra desiderata.
  7. Selezionare un'istanza di armatura (che può essere una singola barra o un gruppo di armature) in una vista pertinente.
  8. Nella tavolozza Proprietà, aggiungere una piega all'inizio o alla fine, secondo necessità nella sezione Costruzione:
    1. In primo luogo selezionare Piega nei parametri Inizio barra o Fine barra.
    2. Quindi selezionare il tipo di piega per il parametro Piega iniziale o Piega finale, che diventerà disponibile dopo il passaggio precedente.