Il gruppo Ottimizzazione fornisce uno sguardo ai progressi dell'ottimizzazione in termini di successo e consente un feedback interattivo nella visualizzazione. Esaminare i dati qui, nella finestra di dialogo Tracciati di convergenza e nella vista di violazione fornita nella barra degli strumenti Visualizzazione.
Per aprire il gruppo Ottimizzazione, fare clic su
o su
nella parte sinistra della visualizzazione. Quando è aperto, è possibile fare clic su
per ridurre a icona il pannello.
La scheda Violazione del gruppo Ottimizzazione consente di controllare le soglie di visualizzazione.
Fare clic su
nel gruppo Ottimizzazione per visualizzare la scheda Violazione. Quando la scheda Violazione è attiva, viene attivata anche la Vista violazione. La legenda della violazione viene visualizzata per fare riferimento a ciò che accade nella vista violazione. Contiene un controllo aggiuntivo sulla visualizzazione.
Il grafico di fattibilità della finestra di dialogo Tracciati di convergenza viene visualizzato nella scheda Violazione.
È possibile fare clic su
per aprire la finestra di dialogo Tracciati di convergenza completa.
Lo stato di ottimizzazione nella parte superiore del grafico indica lo stato della soluzione probabile come messaggio con codifica a colori sopra il grafico.
Anche la linea del grafico visualizza questi colori durante l'elaborazione. La linea di fattibilità dovrebbe seguire la strada verso il basso. Se si allunga prima di raggiungere lo zero, i vincoli e gli obiettivi desiderati non possono essere soddisfatti al 100%.
La scheda Vista in scavo del gruppo Ottimizzazione consente di osservare l'avanzamento del bilanciamento di sterro e riporto durante l'ottimizzazione.
Fare clic su ![ nel gruppo Ottimizzazione del gruppo Ottimizzazione per visualizzare il grafico Volumi della finestra di dialogo Tracciati di convergenza nella scheda Vista in scavo e in rilevato.
Fare clic su
per aprire la finestra di dialogo Tracciati di convergenza completa.
Viene visualizzata la legenda di sterro e riporto per fare riferimento allo stato di elaborazione corrente del bilanciamento sopra il grafico.
Anche gli intervalli e la linea volumetrica netta nel grafico visualizzano questi colori durante l'elaborazione.
Questo grafico permette di identificare eventuali riempimenti che devono essere importati o sterri che devono essere rimossi dall'area delimitata. Questo grafico calcola e visualizza anche l'obiettivo del volume netto come specificato nella finestra di dialogo Opzioni di ottimizzazione.