In Fusion, un Assieme è una raccolta di componenti che funzionano come una singola progettazione. Qualsiasi progettazione contenente due o più componenti è considerata un assieme.
È possibile creare assiemi che sfruttano diverse strategie, in base alle esigenze della progettazione. È possibile:
Una progettazione distribuita è una progettazione con uno o più componenti esterni a cui si fa riferimento nell'assieme.

Le progettazioni distribuite consentono a più membri del progetto di modificare contemporaneamente componenti diversi nell'assieme. Man mano che ogni membro del progetto modifica i componenti nel contesto, l'intero assieme viene aggiornato in modo da riflettere le modifiche apportate. È possibile visualizzare l'utente che sta modificando ciascun componente, aggiornare i componenti mentre i membri del progetto salvano le proprie modifiche e assicurarsi che tutti utilizzino sempre la versione più recente di ogni componente nell'assieme.
Un'icona Non aggiornato
viene visualizzata nelle seguenti posizioni quando un membro della progettazione salva delle modifiche ad una progettazione o un componente esterno nell'assieme:
Se un componente secondario nidificato all'interno di un componente esterno non è aggiornato, l'icona Componente secondario non aggiornato icon
viene visualizzata accanto al componente esterno principale.

È possibile aggiornare la progettazione attiva, i componenti esterni e le lavorazioni derivate che sono contesti assieme non aggiornati e non sincronizzati contemporaneamente o singolarmente.