Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Fresatura > 2D > Sgrossatura adattiva 2D.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Adattivo 2D.
Nella scheda Utensile, fare clic su Seleziona per scegliere un utensile. Se non è stato creato un utensile da utilizzare, nel riquadro a sinistra della finestra di dialogo, dalla Libreria di Fusion, selezionare un utensile dalla libreria degli utensili di esempio.
Nella scheda Geometria, con Selezioni tasca attivo, selezionare facce, spigoli o schizzi del solido come area di lavorazione.
Se è stato selezionato uno spigolo o uno schizzo, verificare che le frecce della contornatura rosse puntino nella direzione corretta. Per le tasche interne, la freccia del contorno deve puntare in senso antiorario. Per le sporgenze, la freccia del contorno deve puntare in senso orario. Se necessario, fare clic sulla freccia della contornatura per invertirne la direzione.
Nella scheda Passaggi, regolare il valore di Carico ottimale per aumentare o diminuire la quantità di materiale con il quale è impegnato l'utensile in qualsiasi momento.
Passaggi facoltativi:
Per lavorare a più profondità, abilitare il gruppo Profondità multiple e specificare il passo in Z massimo di sgrossatura.
Per regolare il materiale per le future operazioni di finitura, abilitare la casella di controllo Sovrametallo.
Per ridurre le dimensioni del programma NC, abilitare l'opzione Ammorbidimento.
Per regolare la profondità finale Z, andare alla scheda Altezze ed eseguire l'offset di Altezza parte inferiore. Parte inferiore modello è la profondità finale di default.
Fare clic su OK.
Il percorso utensile viene generato.