La libreria macchine è una raccolta di definizioni macchina per macchine CNC e stampanti additive. Fornisce una posizione centralizzata per gestire e accedere alle definizioni delle macchine.
La Libreria macchine è organizzata in diverse cartelle, ciascuna delle quali ha uno scopo specifico:
Libreria di Fusion: questa cartella contiene definizioni macchina di sola lettura fornite da Autodesk. Include un'ampia gamma di macchine comuni provenienti da diversi produttori. Per usare e modificare una macchina dalla libreria di Fusion, è necessario copiarla in una delle sottocartelle Macchine personali.
Macchine personali: questa cartella è un'area personale in cui è possibile memorizzare, organizzare, creare, modificare e importare le proprie definizioni macchina personalizzate. Esistono tre sottocartelle:
Locale: questa sottocartella contiene definizioni macchina salvate localmente nel computer. In questo modo si garantisce l'accesso offline alle definizioni macchina personalizzate.
Collegato: questa sottocartella contiene definizioni macchina memorizzate in una cartella esterna. Stabilendo i collegamenti a cartelle esterne, è possibile gestire centralmente le definizioni macchina personalizzate mantenendo i file separati.
Cloud: questa sottocartella contiene le definizioni macchina online. Memorizzando le definizioni macchina personalizzate nel cloud, è possibile accedervi da altri dispositivi con una connessione a Internet, consentendo la collaborazione con altri utenti.
Documento: questa cartella contiene le definizioni macchina utilizzate nel file di progetto di Fusion corrente.
Recente: questa cartella contiene le definizioni macchina a cui è stato effettuato l'accesso di recente per un accesso rapido.
Nella Libreria macchine, una definizione macchina può avere più icone per indicare informazioni aggiuntive sulla definizione macchina. Ad esempio:
Icone disponibili:
indica che una definizione macchina ha un post-processor collegato, assicurando la generazione ottimizzata del codice NC per la macchina specifica.
indica che una definizione macchina per una macchina CNC ha un modello macchina collegato, garantendo che sia pronta per la simulazione della macchina.
indica che la definizione macchina per una macchina CNC ha un Machine Connector, che consente l'importazione in tempo reale dei risultati dell'ispezione su una connessione in tempo reale tra Fusion e la macchina CNC durante le operazioni di ispezione.
indica che per una definizione macchina di una stampante additiva non è stata selezionata alcuna impostazione di stampa.