Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Quando si è pronti per eseguire il nest delle forme dalla progettazione, è opportuno tenere presenti alcune fasi.
La prima (facoltativa) consiste nel selezionare i tipi di oggetti da includere nel nest. Ad esempio, si potrebbe avere un modello di grandi dimensioni da cui si desidera eseguire il nest solo delle parti in lamiera. Oppure potrebbe essere necessario eseguire il nest solo di determinate superfici di oggetti. Eseguire questa operazione nell'area di lavoro Progettazione utilizzando la finestra di dialogo Preparazione nest.
Quindi, selezionare i materiali e i formati che si desidera utilizzare per produrre le parti. Eseguire questa operazione nella libreria delle Proprietà materiale.
Infine, è possibile regolare le origini utilizzando la finestra di dialogo Origini componenti. Questo permette non solo di selezionare origini per il nest, ma di aggiungere parti da altri modelli e regolare le proprietà di nesting, ad esempio tolleranza di rotazione, unione e altro ancora.