Nesting di componenti per la produzione

Fusion Manufacturing Extension

Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.

Fusion Manufacturing Extension consente ai produttori di creare nest a più fogli da una progettazione. Questi ottimizzano il rendimento del materiale e riducono al minimo gli sprechi derivanti dalle operazioni di taglio di materiale grezzo piatto. Le funzionalità disponibili includono:

Se non si dispone di Fusion Manufacturing Extension, è comunque possibile utilizzare la funzionalità Confronta e visualizzare i rapporti sui nest creati da altri utenti.

Utilizzare i modelli di produzione se si prevede di creare percorsi utensile e codice NC per i nest. In caso contrario, se si prevede di creare solo file DXF del nest, non è necessario utilizzare i modelli di produzione.

Seguire questi passaggi per avviare il nesting delle forme con Fusion Manufacturing Extension. Le parti possono essere in lamiera o non in lamiera.

  1. Selezionare i tipi di oggetti da includere nel nest utilizzando la finestra di dialogo Preparazione nest.
  2. Apportare modifiche o aggiungere materiali e formati alla progettazione.
  3. (Facoltativo) Impostare i parametri globali e aggiungere origini per il nest utilizzando la finestra di dialogo Origini componenti.
  4. Creare uno studio nest con origini e parametri specifici del nest utilizzando la finestra di dialogo Crea studio nest.
  5. Visualizzare lo studio nest.
  6. Modificare lo studio nest.
  7. Confrontare gli studi nest.
  8. Esportare il nest.