Uno studio generativo è un insieme di dati che descrive un problema di progettazione che si desidera definire utilizzando la progettazione generativa.
Nello studio generativo è possibile inserire obiettivi di progettazione specifici, inclusi requisiti funzionali, di produzione e meccanici. È inoltre possibile definire il tipo di materiale e i criteri di prestazioni. Una volta definito il setup dello studio, è possibile generare un gruppo di progettazioni che soddisfano i requisiti. Per ulteriori informazioni, vedere Requisiti di setup per uno studio generativo.
È possibile creare un nuovo studio generativo utilizzando il comando Nuovo studio generativo
dal gruppo Studio della barra degli strumenti Progettazione generativa. È inoltre possibile clonare uno studio esistente nel browser facendo clic con il pulsante destro del mouse su uno studio e selezionando Clona studio dal menu contestuale.
È possibile creare più studi e definire diversi problemi di progettazione nel modello generativo. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di più studi.
Inoltre, se si desidera utilizzare un diverso insieme di geometrie, ad esempio la forma iniziale, è possibile creare un nuovo modello generativo. In questo modo, nello stesso documento, è possibile avere impostazioni generative differenti e i relativi risultati. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di un modello generativo (Modifica modello).