In Fusion, un progetto è un'area di lavoro condivisa per i team di utenti che lavorano insieme su un progetto per memorizzare, organizzare e gestire tutti i dati di progettazione correlati.
I progetti consentono di controllare chi ha accesso a dati di progettazione specifici. Ogni progetto contiene i membri del progetto a cui sono assegnati dei ruoli. I membri del progetto possono condividere e accedere ai dati di progettazione, scambiare opinioni sui punti critici e sui risultati nonché mantenersi aggiornati sulle attività del progetto.
All'interno di un progetto, è possibile:
Le azioni che un membro di progetto può eseguire all'interno del progetto dipendono dal suo ruolo.
È possibile caricare, visualizzare, condividere, esaminare e aggiornare numerosi tipi di contenuto per il progetto. È possibile caricare cartelle, file di progettazione, assiemi, file di Microsoft Office e file multimediali. Quando si aggiorna il contenuto, vengono mantenute le versioni ed è possibile visualizzare le diverse versioni di un file. Il client Web di Fusion consente di visualizzare più di 50 formati di file di progettazione 2D e 3D, inclusi quelli di Autodesk, SolidWorks, CATIA, Pro-E, Rhino e NX.
Tutti i dati vengono memorizzati nel cloud. Durante il lavoro, Fusion memorizza i file temporanei nella cache del computer per impedire la perdita di dati in caso di interruzione della connessione Internet e quindi fornire migliori prestazioni all'utente. Poiché i file sono memorizzati nel cloud, non è necessario scaricare file per utilizzarli in remoto.
In Fusion, fare clic sull'icona Mostra pannello dati
per aprire il Pannello dati.
Nel pannello dati sono elencati i progetti personali nonché diversi altri progetti di esempio. Per accedere ai dati di progettazione all'interno di un progetto, fare doppio clic sul nome del progetto.
Fare clic sull'icona di il client Web di Fusion
nell'angolo in alto a sinistra del browser per visualizzare un elenco di progetti nell'hub. Fare doppio clic sul nome di un progetto per accedere ai dati all'interno di tale progetto.
Utilizzando il client Web di Fusion, è possibile creare progetti con diversi tipi di protezione. Questi presentano livelli di visibilità differenti, oltre che disposizioni sulla privacy del contenuto e restrizioni di iscrizione differenti. Inoltre, per default, l'accesso come collaboratore del progetto è abilitato se l'hub è compatibile con PC.
I progetti aperti sono visibili e accessibili solo ai membri dell'hub. I membri dell'hub possono partecipare o essere invitati a partecipare ad un progetto aperto. Il ruolo di revisore non è disponibile per i progetti aperti.
I collaboratori del progetto non possono partecipare ai progetti aperti. Gli inviti inviati ai collaboratori del progetto esistenti avranno esito negativo. Gli inviti inviati ad utenti non registrati potrebbero essere soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I progetti chiusi sono visibili ai membri dell'hub e accessibili solo ai membri del progetto. I membri dell'hub possono chiedere di partecipare ai progetti chiusi o essere invitati a tali progetti. I collaboratori del progetto (PC) possono essere invitati al progetto se questo è compatibile con PC. Tutti e tre i ruoli di progetto sono disponibili in un progetto chiuso.
I progetti segreti sono visibili e accessibili solo ai membri del progetto. L'iscrizione al progetto è possibile solo tramite invito. Tutti e tre i ruoli di progetto sono disponibili in un progetto segreto.
Quando un amministratore invita un utente ad un progetto esistente, all'invitato viene assegnato l'accesso di Collaboratore al progetto (PC, Project Contributor). Non avrà accesso al resto dell'hub.
L'accesso come Collaboratore del progetto (PC) è controllato principalmente a livello di hub. Gli amministratori del progetto possono scegliere di disattivare l'accesso dei collaboratori al loro progetto.
In un hub non abilitato per PC, è possibile invitare nei progetti chiusi e segreti solo i membri dell'hub. Gli inviti inviati ad utenti non registrati potrebbero essere soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I membri dell'hub possono partecipare a qualsiasi progetto aperto. Possono inoltre richiedere di partecipare ad un progetto chiuso. Gli amministratori del progetto possono approvare o rifiutare le richieste di partecipare ad un progetto chiuso. I progetti aperti e chiusi sono visibili a tutti i membri dell'hub.
Fare clic sulla curva che si vuole unire.
Fare clic su Partecipa al progetto.

Fare clic sulla curva che si vuole unire.
Fare clic su Richiedi accesso.

Da un progetto attivo
Dall'elenco di progetti
Fare clic sulla curva che si vuole unire.
Fare clic su Partecipa al progetto.

Fare clic sulla curva che si vuole unire.
Fare clic su Richiedi accesso.

Il proprietario del progetto riceve un messaggio che richiede di approvare la richiesta di partecipazione al progetto. Una volta accettato nel progetto, è possibile accedere al progetto.
Posizionare il cursore sull'icona Partecipa al progetto per il progetto che si desidera lasciare.
![]()
Passando il cursore sull'icona, questa viene sostituita dall'icona Esci dal progetto.
![]()
Fare clic sull'icona Esci dal progetto.