La parte presenterà difetti visivi? risultato

Il risultato La parte presenterà difetti visivi? diventa disponibile alla fine della fase Riempimento + compattazione dell'analisi e si trova nella scheda Difetti visivi dei risultati guidati.

guided results

Interpretazione dei risultati

Nella scheda Difetti visivi, la sezione superiore dei risultati guidati interpreta i risultati linea di giunzione e segni di risucchio e indica la probabilità che nella parte siano presenti questi difetti visivi, in base alle condizioni specificate nell'impostazione dello studio.

visual defects

Per default, l'interpretazione dei risultati si basa su tutte le facce della parte. Se nell'impostazione dello studio sono state selezionate facce estetiche, è possibile filtrare le informazioni solo per le facce estetiche.

La posizione di questi difetti visivi viene mostrata nel modello ed entrambi vengono mostrati per default. È possibile nascondere l'uno o l'altro utilizzando l'icona visibility icon Visibilità nella sezione Passaggi successivi, se si desidera concentrarsi su un solo difetto alla volta.

Finitura superficie

Talvolta, quando è difficile modificare la progettazione, può essere necessario disporre della flessibilità per modificare la finitura della superficie della parte per ridurre l'aspetto dei segni di risucchio e delle linee di giunzione. Il comando Finitura superficie mostra il possibile aspetto dei difetti visivi in diverse condizioni di texture e riflettività della superficie, per fornire più alternative da prendere in considerazione.

visual defects

Nota: Questo comando non applica di fatto una finitura superficie alla parte.

Passaggi successivi

La metà inferiore del gruppo dei risultati guidati fornisce le opzioni per ridurre l'aspetto o la posizione dei segni di risucchio e delle linee di giunzione.

Nello stampaggio ad iniezione, la modifica di un parametro può migliorare un aspetto del processo di stampaggio ad iniezione, ad esempio il riempimento, ma avere un effetto negativo su un altro aspetto, ad esempio la deformazione. All'interno delle boundary delle procedure consigliate di stampaggio ad iniezione, pertanto, la regolazione dei parametri è spesso semplicemente un processo iterativo.

Suggerimenti