In Fusion, i carichi, inclusa la gravità, e i vincoli vengono memorizzati insieme in una Condizione di carico, che viene visualizzata come nodo nel browser. Una condizione di carico è un insieme di vincoli e carichi applicati ad un modello di simulazione. I componenti attivi o soppressi, i materiali di studio, i contatti, le temperature critiche e le impostazioni della mesh vengono elencati al di fuori delle condizioni di carico.
Nella finestra di dialogo Attributi condizione di carico, accessibile dal browser o dalla barra multifunzione, vengono visualizzati in un'unica posizione tutti i carichi e i vincoli, la loro posizione, l'intensità e la direzione. Le icone e il testo nella colonna Stato indicano se il carico o il vincolo è posizionato correttamente o meno:
indica che il carico o il vincolo è posizionato correttamente.
indica che il carico o il vincolo deve essere posizionato nel modello.
Nella maggior parte dei tipi di studio, ad ogni studio è associata una singola condizione di carico; per valutare diversi carichi e vincoli, è necessario creare un nuovo studio. In alcuni studi è possibile creare più condizioni di carico in un unico studio per la valutazione. Gli studi che supportano più condizioni di carico includono:
Studi che supportano più condizioni di carico |
---|
![]() |
![]() |