È possibile utilizzare la Tavolozza stili per copiare e modificare i componenti del ponte e del tunnel parametrici esistenti o modificare i componenti parametrici personalizzati che è possibile aggiungere come file IPT o RFA.
Fare clic su Gestisci
.
Scorrere verso il basso sul lato sinistro della Tavolozza stili e fare clic sulla scheda Modelli parametrici.
Fare doppio clic sul catalogo Ponte o Tunnel per aprirlo.
È possibile aggiungere o modificare componenti parametrici nei cataloghi Spalle, Impalcato del ponte, Fondazioni, Travi, Piloni o Segmenti del tunnel. È anche possibile creare un nuovo catalogo se lo si desidera.
nella sezione Modifica cataloghi per aggiungere un nuovo catalogo.Fare doppio clic sul catalogo di componenti del ponte desiderato per aprirlo. Ad esempio, per modificare un componente pilone parametrico, fare doppio clic sul catalogo Piloni.
Per modificare un componente del ponte o del tunnel parametrico esistente, selezionare lo stile nel catalogo e fare clic su
nella sezione Modifica cataloghi della Tavolozza stili.
per duplicare un componente parametrico esistente prima di modificarlo.Gli attributi del modello parametrico aperto vengono visualizzati nelle schede Dettagli modello, Dimensioni parte e Aspetto interfaccia utente della finestra di dialogo Configura modelli parametrici. Un'anteprima del componente del ponte o del tunnel parametrico selezionato viene visualizzata nel riquadro di anteprima.
Scegliere la scheda Dettagli modello e apportare le eventuali modifiche necessarie. Vedere Modelli di componenti del ponte parametrici - Scheda Dettagli modello: riferimenti.
Selezionare la scheda Dimensioni parte e apportare le eventuali modifiche necessarie. Vedere Modelli di componenti del ponte parametrici - Scheda Dimensioni parte: riferimenti.
Selezionare la scheda Aspetto interfaccia utente e apportare le eventuali modifiche necessarie. Vedere Modelli di componenti del ponte parametrici - Scheda Aspetto interfaccia utente: riferimenti.