Modelli di strutture civili parametrici - Guida di riferimento per la scheda Dettagli modello

Vista in Esplora risorse: consente di visualizzare il file di origine del componente parametrico sul sistema locale. È possibile utilizzare Autodesk Inventor per aprire e modificare il modello di forma.

Nome: consente di modificare il valore del nome per modificare il nome mostrato per questa parte componente parametrica nella Tavolozza stili e nel catalogo Seleziona componente.

Descrizione: se lo si desidera, immettere una descrizione della parte di componente parametrico per riferimento. Questa opzione verrà visualizzata solo nella scheda Dettagli modello della finestra di dialogo Configura modelli parametrici.

Unità: le unità di misura sono valori di sola lettura determinati dalle unità di misura utilizzate in Autodesk Inventor o Autodesk Revit per creare i file di modello parametrico. Per alternare tra unità metriche e imperiali, è necessario modificare la configurazione delle unità per i file di origine nel programma di origine.

Dominio: gli attributi Dominio e Tipo di componente all'interno della scheda Dettagli modello per un nuovo componente parametrico devono essere specificati quando si aggiunge un nuovo modello. Una volta completata l'aggiunta di un modello, questi valori sono di sola lettura e non possono essere modificati. Per le sezioni tipo o le parti del ponte, selezionare Struttura ponte per continuare. Per tunnel, selezionare Tunnel. Per le finiture, selezionare Arredo urbano. Verrà visualizzata la voce "Non assegnato" se questo campo è incompleto.

Tipo di componente: gli attributi Dominio e Tipo di componente all'interno della scheda Dettagli modello per un nuovo componente parametrico devono essere specificati quando si aggiunge un nuovo modello. Una volta completata l'aggiunta di un modello, questi valori sono di sola lettura e non possono essere modificati. Selezionare il tipo di componente appropriato per continuare. Verrà visualizzata la voce "Non assegnato" se questo campo è incompleto.

Parametri necessari: nella scheda Dettagli modello viene indicato se la parte parametrica contiene parametri necessari per il relativo tipo di componente. Un segno di spunta verde conferma che un parametro necessario è incluso nel modello di forma IPT che definisce la parte parametrica. Viene visualizzata una X rossa accanto a qualsiasi parametro necessario non definito nel modello di forma per la parte. Le parti parametriche del ponte e del tunnel non sono supportate, a meno che tutti i parametri necessari non vengano definiti nel modello di forma utilizzando la convenzione di denominazione esatta visualizzata nella scheda Dettagli modello.

Nota: È possibile modificare i parametri durante il processo di creazione delle parti nell'argomento Parametri: riferimenti di Data Exchange.