Come modificare l'impalcato del ponte

Nella pila, è possibile esaminare e modificare gli attributi relativi all'impalcato del ponte.

L'impalcato del ponte è una parte componente parametrica.

Impalcato del ponteAttributi
 
  1. Selezionare il ponte. Gli attributi per il ponte verranno visualizzati nella pila.

    È consigliabile inclinare la vista fino a visualizzare le travi del ponte, quindi fare clic su una trave. In questo modo si seleziona il ponte.

  2. Fare clic sull'impalcato del ponte per selezionarlo. Gli attributi per l'impalcato verranno visualizzati nella pila.

    Suggerimento: visualizzare o nascondere i componenti del ponte per ottenere una vista migliore dell'impalcato del ponte.

  3. Tipo
    • Fare clic sull'immagine di anteprima del tipo di componente Impalcato del ponte per visualizzare uno schema.
    • Fare clic sul nome del tipo di componente arancione Impalcato del ponte per visualizzare i componenti impalcato disponibili.
  4. Attributi
    • Modificare la resistenza del calcestruzzo, l'intensità del carico proprio sovrapposto, lo spessore della superficie di usura della sezione stradale e le distanze tra i bordi dell'impalcato e i bordi di barriera e/o cordolo interni.
    • Impostare la continuità dell'impalcato del ponte.
    • Attivare o disattivare i rinforzi per l'impalcato del ponte e modificare l'altezza dei rinforzi. I rinforzi sono supportati per i ponti con 8 o meno travi per gruppo di travi.

      Nota I rinforzi non sono supportati se una trave interseca la linea d'asse dell'impalcato del ponte. Di conseguenza, l'utilizzo di un numero dispari di travi non consentirà i rinforzi, a meno che non si esegua lo scostamento della trave centrale dal centro dell'impalcato del ponte.

  5. Materiali
    • Materiale volume: scegliere tra Calcestruzzo gettato in opera, Calcestruzzo prefabbricato, Acciaio strutturale o altro.
    • Fare clic sull'immagine di anteprima della texture per scegliere un materiale dell'impalcato del ponte differente dal catalogo di stili del ponte/materiale.
  6. Quote sezione
    • Consente di modificare lo spessore, lo spessore del bordo, la larghezza rastremata e la pendenza per l'intero impalcato del ponte.
    • È possibile esaminare e modificare le sezioni trasversali dell'impalcato del ponte in qualsiasi punto lungo il tracciato per configurare gli attributi di spessore, spessore del bordo, larghezza rastremata e pendenza di singole sezioni dell'impalcato del ponte.
      Nota Per i ponti in strade sopraelevate, l'impalcato corrisponderà automaticamente alle pendenze di sopraelevazione della sezione stradale.
  7. Geometria
    • La lunghezza dell'impalcato del ponte viene definita dalla lunghezza complessiva del ponte. Modificare le progressive iniziale e finale di un ponte per modificare la lunghezza dell'impalcato.
    • Quando viene aggiunto un ponte ad una strada a componenti, la larghezza dell'impalcato del ponte verrà ridimensionata per corrispondere alla diversa larghezza della sezione tipo della strada a componenti sopra di essa, anche se tale sezione tipo viene modificata.
  8. Durata: aggiungere i valori Data creazione e Data completamento se si desidera utilizzare l'opzione Usa data/ora modello.
  9. Avanzate: associare le proprietà delle fonti dati all'impalcato del ponte selezionato, nonché aggiungere Collegamento o Descrizione comando. Vedere: Informazioni sulla creazione di collegamenti, descrizioni comando e filigrane.
  10. Descrizione: se lo si desidera, aggiungere una descrizione.