È possibile importare file dei compositi che permettono di creare le analisi e strategie di produzione. Il flusso di lavoro per l'importazione varia a seconda del fatto che si importino composti standard o composti creati tramite il software Fibersim.
Utilizzare le lavorazioni Apri composti
o Inserisci composti
per impostare i dati dei composti da un sistema CAD di terze parti nell'applicazione host (ovvero, Autodesk Inventor). Come prima cosa aprire un file XML contenente la struttura del progetto, quindi aggiungere i file STL che contengono le superfici del pezzo corrispondente. Autodesk consiglia di verificare che i nomi dei file STL corrispondano ai nomi della superficie nel file XML. Se si apportano modifiche ai file STL di riferimento che utilizzano il software CAD, le modifiche verranno applicate in TruPlan.
Il nome del pulsante cambia a seconda del fatto che si disponga o meno di un file già aperto.
Si apre la finestra di dialogo Opzioni di importazione.

Le caselle File di origine pezzo sono modificabili. È possibile immettere direttamente i percorsi ai file, se lo si desidera.
Probabilmente non sarà necessario calcolare gli offset superficie durante l'importazione se si sta cercando di valutare la forma generale di una parte. È sempre possibile calcolare gli offset in un secondo momento facendo clic con il pulsante destro su uno strato e selezionando Includi offset superficie.
Dopo l'importazione, la struttura del file XML viene visualizzato nel browser di TruPlan, sul lato sinistro della finestra dell'applicazione, insieme a:
Quando si salva il progetto, il nome del file XML viene utilizzato come nome del file della parte di default dell'applicazione; ad esempio il risultato in Inventor, Lowerupper.xml diventerà il nome file di default Lowerupper.ipt al momento del salvataggio.
Dopo l'importazione, è possibile decidere di fare riferimento a un file STL diverso.
nella barra multifunzione di TruPlan.
Si apre la finestra di dialogo Superficie di riferimento.

e selezionare un file da utilizzare come riferimento.
In alternativa, immettere il percorso diretto al file nella casella Superficie.
Tale valore deve corrispondere al valore utilizzato durante la creazione del file STL, altrimenti la scala risulterà errata in TruPlan.
I file dei composti Fibersim contengono informazioni che TruPlan è in grado di leggere e utilizzare per creare strategie durante l'importazione. Ciò include la geometria della superficie, i punti di origine e le curve, le posizioni del sistema di riferimento e le informazioni sulla strategia come il tipo di propagazione e altri parametri. Avviare il processo di importazione, come si farebbe con i composti standard. In altre parole, fare clic su Apri composti o Inserisci composti, selezionare un file e impostare una preferenza per l'aggiornamento della superficie. Quindi, completare questi passaggi per creare le strategie durante l'importazione. TruPlan rileva automaticamente che si tratta di un file Fibersim, visualizza le opzioni di strategia appropriate e carica le strategie nella finestra di dialogo Importa opzioni.

Questi sono rispettivamente la lunghezza e la larghezza delle celle nella mesh dell'analisi.
Ciò determina come utilizzare gli offset della superficie al momento della creazione di un percorso delle fibre e una mesh per ciascuna strategia.
e selezionare una proiezione della curva nel browser di TruPlan.
Le analisi forniscono valutazioni delle griglie del percorso delle fibre e della mesh di superficie di una strategia che consentono di trovare irregolarità o distorsioni. In TruPlan ci sono molti tipi disponibili. Se non si seleziona questa opzione, è possibile creare diversi tipi di analisi in un secondo momento.
Si apre la finestra di dialogo Tabella della strategia.
Al termine dell'importazione, espandere i nodi Laminazione e Sequenza per visualizzare le strategie e le analisi (se sono state create).
