Uso delle analisi

Un'analisi è una valutazione delle griglie del percorso delle fibre e della mesh della superficie di una strategia, che consente di rilevare irregolarità o distorsioni. In questo modo è possibile regolare la strategia per ottimizzare la parte che si prevede di produrre. Un'analisi fornisce informazioni solo sulla progettazione e la strategia, oltre a evidenziare le aree che potrebbero causare problemi durante la produzione. Per correggere i problemi, è probabile che sia necessario farlo nella strategia o nel progetto originale.

È possibile impostare più analisi per una strategia, nonché creare contemporaneamente analisi per una o più strategie.

Creazione di un'analisi

  1. Nel browser di TruPlan selezionare una o più strategie.

    In alternativa, selezionare una radice, una laminazione o una sequenza per creare un'analisi per tutte le strategie all'interno di tale elemento.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione, quindi selezionare Aggiungi analisi.

    Si apre la finestra di dialogo Analisi.

  3. Selezionare un tipo dalla casella Tipo di analisi.
  4. Fare clic su OK.

    L'analisi viene creata sotto alla strategia (o alle strategie) selezionata.

Creazione simultanea di tutti i tipi di analisi

  1. Nel browser di TruPlan selezionare una o più strategie.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione e scegliere Aggiungi tutte le analisi.

    Le analisi vengono aggiunte al di sotto della strategia (o delle strategie) nel browser di TruPlan utilizzando le impostazioni più recenti.

Visualizzazione dei risultati di un'analisi

  1. Nel browser di TruPlan individuare l'analisi che si desidera visualizzare.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'analisi e accertarsi che le opzioni Attivato e Visibilità siano selezionate.
  3. Se gli aggiornamenti automatici non sono stati attivati, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'analisi e selezionare Aggiorna.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su altri elementi del progetto e deselezionare Visibilità per semplificare la visualizzazione dell'analisi, tra cui:
    • Altre analisi
    • Il percorso delle fibre e la mesh della superficie sotto alla strategia
    • Superfici di geometria

Modifica o visualizzazione delle impostazioni di un'analisi

  1. Individuare la strategia sotto a cui si trova l'analisi.
  2. Fare doppio clic sull'analisi per aprire la finestra di dialogo Analisi.