Riferimenti per la definizione della separazione

Durante la creazione e la modifica di lavorazioni di separazione viene visualizzata la finestra di dialogo Separazione.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Lamiera gruppo Modifica Separazione

Tipo di separazione

Elenco a discesa contenente le opzioni seguenti:

  • Punto singolo: consente di definire una lavorazione di separazione selezionando la faccia da separare e un singolo punto lungo uno spigolo della faccia.
  • Da punto a punto: consente di definire una lavorazione di separazione selezionando la faccia da separare e due punti lungo gli spigoli della faccia. I punti selezionati possono essere punti di riferimento, punti medi sugli spigoli, punti finali sui vertici della faccia o punti di schizzo da uno schizzo creato in precedenza.
  • Estensioni faccia: consente di definire una lavorazione di separazione selezionando la faccia del modello da rimuovere.

Valore gioco.

Campo di immissione. Consente di immettere un valore per il gioco. Il parametro di sistema di default è Dimensione gioco.

Nota: Il campo di immissione è disponibile solo per le separazioni Punto singolo e Da punto a punto.

Forma

 

Faccia separazione: comando di selezione usato per scegliere la faccia del modello a cui si applica la lavorazione di separazione.

 

Punto separazione: questo comando di selezione viene etichettato come Punto separazione quando il tipo di separazione è impostato su Punto singolo. Viene usato per scegliere il punto che definisce la posizione della separazione.

Punto iniziale: questo comando di selezione viene etichettato come Punto iniziale quando il tipo di separazione è impostato su Da punto a punto. Viene usato per scegliere il punto che definisce la posizione del primo punto della separazione.

Nota: Questo comando di selezione non è visibile quando Estensioni faccia è il tipo di separazione scelto.
 

Punto finale: questo comando di selezione viene usato per scegliere il punto finale della lavorazione di separazione quando il tipo di separazione scelto è Da punto a punto.

Nota: Questo comando di selezione non è visibile quando il punto singolo o Estensioni faccia è il tipo di separazione scelto.

Direzione offset gioco (disponibile per le separazioni con punto singolo e da punto a punto).

 

Inverti lato: quando viene attivato durante l'anteprima grafica, il gioco della separazione viene sfalsato sul lato opposto del punto selezionato.

 

Inverti lato: quando viene attivato durante l'anteprima grafica, il gioco della separazione viene sfalsato sul lato opposto del punto selezionato.

 

Entrambi i lati: sfalsa il gioco della separazione su entrambi i lati del punto selezionato.

?

Consente di aprire questa pagina.

OK

Consente di accettare l'input, di creare la separazione e di chiudere la finestra di dialogo.

Annulla

Consente di ignorare qualsiasi input e di chiudere la finestra di dialogo.

Applica

Accetta l'input e crea la separazione. La finestra di dialogo rimane visualizzata consentendo la creazione di altre lavorazioni di separazione.