- Consente di impostare o di modificare il nome dell'analisi. Per impostazione predefinita, la prima analisi salvata viene denominata A sezioni incrociate1.
Semplice
- fornisce una vista in spaccato della parte in corrispondenza di un singolo piano di sezione, in modo simile all'opzione Taglia grafica negli schizzi 2D.
Avanzata
- fornisce informazioni dettagliate relative ai piani delle sezioni, tra cui l'analisi dello spessore della parete e i calcoli delle proprietà fisiche dell'area.
Semplice
Piano di sezione
- Piano
- Consente di selezionare una faccia piana o un piano di lavoro per iniziare la definizione del piano.
- Direzione
-
Consente di impostare il lato oggetto della sezione.
- Offset sezione
- Consente di impostare il valore di offset rispetto al piano selezionato. Fare clic e trascinare il piano nella finestra grafica per impostare dinamicamente il valore.
Avanzate
Piani sezione
Consente di definire il metodo di creazione e posizionamento delle sezioni. Consente inoltre di impostare un intervallo per lo spessore.
- Selezionare
- Consente la selezione di più piani di lavoro e facce piane per definire l'orientamento delle sezioni incrociate dell'analisi.
- Crea
- Consente di selezionare una faccia piana o un piano di lavoro che risultano sfalsati in corrispondenza di una ricorrenza e una spaziatura specifiche al fine di definire l'orientamento delle sezioni incrociate dell'analisi.
- Pulsante Seleziona
- La selezione definisce l'orientamento delle sezioni incrociate dell'analisi.
-
- Fare clic sulla casella di controllo per distribuire i piani delle sezioni su entrambi i lati del piano originale.
-
-
Inverti inverte la direzione delle sezioni.
- Numero di sezioni
- Consente di specificare il numero di sezioni da utilizzare nell'analisi. Le informazioni su ogni sezione vengono visualizzate in una riga nella scheda Risultati.
- Spaziatura sezione
- Consente di specificare la distanza tra le sezioni in base al metodo di spaziatura della sezione selezionata. Se viene selezionata l'opzione Distanza, viene specificata la distanza totale che verrà occupata dalle sezioni. Se viene selezionata l'opzione Spaziatura, viene definita la spaziatura tra le sezioni.
- Metodo di spaziatura della sezione
-
Distanza distribuisce le sezioni uniformemente nella distanza specificata. Viene calcolata la spaziatura.
Spaziatura definisce la spaziatura tra le sezioni. In questo modo viene calcolata la distanza totale occupata dalle sezioni.
- Spessore parete
-
Consente di impostare lo spessore minimo e massimo da utilizzare per l'analisi.
- Scelta colonne
- Consente la personalizzazione dei campi dei risultati. L'aggiunta di eventuali colonne relative alle proprietà fisiche abiliterà la visibilità del simbolo del centroide per ogni sezione.
- Calcola
- Consente di generare la tabella per la scheda Risultati e il grafico della sezione trasversale corrispondente nella finestra grafica. Consente inoltre di ricalcolare l'analisi a sezioni incrociate per aggiornare le sezioni non aggiornate.
- Esporta
- Consente di esportare i dati della tabella in un file di testo delimitato da tabulazioni, importabile in Microsoft Excel.
Risultati
Consente di visualizzare informazioni relative ad ogni sezione dell'analisi, tra cui le informazioni sullo spessore della parte e i calcoli delle proprietà fisiche delle aree (Centroide, Momenti di inerzia e così via). Le sezioni che violano lo spessore minimo o massimo vengono visualizzate nel colore della riga corrispondente. Ogni sezione contrassegnata come visibile nella tabella dei risultati corrisponde ad una sezione visibile tratteggiata trasversalmente della parte. Fare clic su una riga nella tabella per evidenziare la sezione corrispondente nella finestra grafica.
La tabella comprende l'analisi delle proprietà fisiche delle sezioni, ad esempio i momenti di inerzia.
Colore riga
|
Descrizione
|
Giallo
|
La sezione è compresa tra lo spessore minimo e quello massimo
|
Rosso
|
La sezione contiene aree che superano lo spessore massimo.
|
Blu
|
La sezione contiene aree inferiori allo spessore minimo.
|
Viola
|
Le sezioni contengono aree che sono sia superiori che inferiori allo spessore massimo e minimo, rispettivamente.
|
Grigio
|
La sezione non è visibile e non è aggiornata. Le sezioni divengono non aggiornate se il modello viene modificato dopo il calcolo dell'analisi.
|
-
-
Sezione successiva consente di spostare la selezione della riga verso l'alto o verso il basso nella tabella.
- Mostra tutto
-
Consente di specificare la visibilità di tutte le sezioni.
- Mostra violazione
-
Consente di specificare la visibilità nei grafici di tutte le sezioni che violano lo spessore minimo o massimo.
- Nascondi tutto
-
Consente di specificare l'invisibilità di tutte le sezioni.