Definizione del contorno del sistema di travi strutturali

Per definire il contorno di un sistema di travi strutturali, è possibile scegliere gli elementi strutturali di supporto presenti sul bordo del sistema di travi proposto, oppure utilizzare gli strumenti di disegno per disegnare le linee. Dei due metodi si consiglia di utilizzare sempre, quando possibile, lo strumento Seleziona supporti. Quando si scelgono i supporti, il sistema di travi viene automaticamente bloccato su quegli elementi. Eventuali modifiche apportate alla posizione degli elementi di supporto vengono automaticamente applicate anche al sistema di travi.

Creazione di un sistema di travi scegliendo i supporti

Creazione di un sistema di travi disegnando le linee

È possibile definire il contorno del sistema di travi nelle viste di pianta o 3D. Se si utilizza una vista 3D, è necessario specificare il piano di lavoro prima di scegliere i supporti. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione del piano di lavoro.

Suggerimento: Sebbene sia possibile disegnare un sistema di travi in una vista 3D, si consiglia di creare il sistema in una vista di pianta per garantire una maggiore precisione e assicurarsi che le linee siano su un piano parallelo.

Una volta definito il contorno del sistema di travi, le travi vengono posizionate all'interno dell'area specificata in base al motivo selezionato nelle proprietà del sistema di travi. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle proprietà di un sistema di travi.