Come raddrizzare le pedate mediante lo stile di gradino a piè d'oca manuale

Per raddrizzare singole pedate di scale con stile di gradino a piè d'oca Bilanciato e condizioni di tipo Manuale - Pedata o Manuale - Alzata, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Il grip Raddrizza pedata si trova all'intersezione fra il bordo della pedata o la faccia dell'alzata e la linea di costruzione della scala, a seconda di come è stata impostata l'opzione Usa linea alzata nella finestra di dialogo Stile di gradino a piè d'oca della scala.

  1. Selezionare una scala con 1/2 o 1/4 di giro.
  2. Se lo stile dei gradini a piè d'oca è bilanciato, selezionare il grip attivatore Modifica giri. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona stile di gradino a piè d'oca.

    Selezionare la finestra di dialogo Stile di gradino a piè d'oca della scala

  3. Selezionare Manuale - Pedata o Manuale - Alzata dall'elenco e fare clic su OK.
    Nota: Per selezionare uno stile nel riquadro proprietà, fare clic sulla scheda Design, espandere Di base e Generale, quindi scegliere Manuale - Pedata o Manuale - Alzata per Stile gradino a piè d'oca.
  4. Selezionare il grip attivatore Modifica giri.
  5. Selezionare il grip Raddrizza pedata sul bordo della pedata o sulla faccia di alzata da raddrizzare.

    La pedata selezionata viene raddrizzata.

    Raddrizzamento di una pedata con stile di alzata manuale

    Nota: Poiché la profondità della pedata deve essere uguale per tutte le pedate, la linea del bordo della pedata ruoterà intorno alla linea di costruzione.
  6. Al termine del raddrizzamento delle pedate, è possibile fare clic sul grip Esci da Modifica giri per tornare alla modalità di modifica scala di default oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Deseleziona tutto per disattivare i grip.