Per creare una griglia di layout radiale 2D, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Parametri della griglia di layout radiale
- Aprire la tavolozza degli strumenti contenente lo strumento griglia di layout 2D che si desidera utilizzare e selezionarlo.
Suggerimento: Se necessario, scorrere la tavolozza per visualizzare lo strumento desiderato. Dopo averlo selezionato, per rendere visibile un'area più ampia del disegno, spostare o nascondere il riquadro proprietà.
Se non è disponibile alcuno strumento griglia di layout 2D nelle tavolozze degli strumenti nell'area di lavoro, è possibile utilizzare la Libreria per aprire il catalogo di strumenti standard, che contiene uno strumento griglia di layout 2D in Strumenti di layout e ancoraggio parametrici. È possibile aggiungere questo strumento a qualsiasi tavolozza degli strumenti.
- Nel riquadro proprietà, espandere Di base e Generale.
- In Forma, selezionare Radiale.
- Specificare l'oggetto contorno associato alla griglia, se necessario.
- Espandere Quote e selezionare Sì per specificare le quote nella schermata del disegno o No per specificarle nel riquadro proprietà.
- Nel riquadro proprietà, immettere la larghezza e la quota angolare della griglia.
- Espandere Asse X.
- Per Tipo di layout, selezionare Spaziatura uniforme e immettere un valore per Numero di campate oppure selezionare Ripeti e immettere un valore per Dimensione campata.
- Immettere un valore per Raggio interno.
- Immettere un valore per Offset finale.
- Espandere Asse Y.
- Per Tipo di layout, selezionare Spaziatura uniforme e immettere un valore per Numero di campate oppure selezionare Ripeti e immettere i valori per Angolo campata, Offset di angolo iniziale e Offset di angolo finale.
- Specificare un punto di inserimento nel disegno come centro della griglia di layout radiale.
- Specificare la rotazione della griglia radiale attorno al punto di inserimento.