Informazioni sull'utilizzo delle griglie di layout

Le griglie di layout consentono di disporre gli oggetti in un modello di griglia 2D. È possibile creare una griglia di layout radiale o rettangolare e ancorare gli oggetti all'intersezione delle linee della griglia (ancore di nodo) oppure al centro delle campate della griglia (ancore di cella).

Nota: Per default, i contrassegni delle ancore di nodo e di cella non vengono visualizzati quando si inserisce una griglia. Per visualizzarli, attivare i contrassegni in Visualizzazione entità.

Se si modificano le dimensioni di una griglia, si modifica la spaziatura degli oggetti ancorati alla griglia ed è anche possibile che vengano modificate le dimensioni di tali oggetti. È possibile usare un profilo di ritaglio per definire un contorno intorno ad una griglia di layout o per creare un foro in una griglia di layout. La griglia di layout non viene visualizzata all'esterno di un contorno o all'interno di un foro. Usare le polilinee chiuse per definire il contorno o il foro. Ad esempio, è possibile usare un profilo di ritaglio per ritagliare un foro in una griglia di soffitto riflesso.