Informazioni sulla modifica delle scale mediante i grip

Se è stata selezionata l'opzione No per Lunghezza automatica, quando si utilizzano i grip per modificare le scale, la scala rimane vincolata ai limiti di design e alla lunghezza specificati durante la relativa creazione. Questa impostazione viene applicata a tutte le scale create nelle versioni precedenti del programma. Quando si superano i limiti impostati, viene visualizzata un'icona soluzione.

Scala con icona soluzione

È possibile utilizzare i grip per creare scale con più pianerottoli inclinati e rampe angolate. Se si modifica la configurazione di un pianerottolo possono venire apportate modifiche alla rampa di scale.

È possibile aumentare o diminuire la larghezza totale della rampa di scale a forma di U.

Per le scale a chiocciola è possibile modificare il raggio e il punto iniziale. È possibile utilizzare i grip per aumentare o diminuire la larghezza totale della rampa di scale a chiocciola. Se si modifica la larghezza della scala dopo averne modificato un lato mediante i grip, le modifiche non vengono salvate.

Nota: Non è possibile utilizzare alcun grip di rappresentazione piana per modificare l'altezza interpiano. Selezionare la scala in una direzione di vista diversa da quella dall'alto per poter utilizzare i grip di modifica dell'altezza interpiano.

Ad ogni forma di scala sono associati diversi grip.