Finestra di dialogo Elenco attributi definiti dall'utente

Crea o modifica un elenco di attributi da inserire nel rapporto.

Trova
 Voce di comando:  AEUDA

Ordinare l'elenco facendo clic sulle intestazioni di colonna o spostare le righe verso l'alto o il basso nell'elenco evidenziando più righe, quindi trascinando la selezione sull'elenco dei numeri di sequenza nella posizione appropriata.

Contrassegno attributo

Modifica e visualizza l'elenco dei contrassegni attributo da rendere disponibile in Generatore di rapporti. I contrassegni attributo possono essere disposti in qualsiasi ordine nell'elenco. Immettere il testo, fare clic nella cella da modificare o fare clic con il pulsante destro del mouse nella cella per selezionare, copiare, tagliare o incollare un valore.

Nota: è obbligatorio specificare un contrassegno attributo se si desidera modificare altri campi presenti nella relativa riga.

Larghezza colonne

Modifica e visualizza la larghezza di colonna per il contrassegno attributo. Immettere un numero, fare clic nella cella da modificare o fare clic con il pulsante destro del mouse nella cella per copiare o tagliare un valore.

Nota: Se il campo viene lasciato vuoto, la larghezza delle colonne viene limitata a 24 caratteri.

Giustificazione

Modifica e visualizza la giustificazione del testo del contrassegno attributo. Fare clic nella cella e selezionare la giustificazione desiderata: In alto a sinistra, In alto al centro, In alto a destra, Centro sinistra, Centro destra, In basso a sinistra, In basso al centro o In basso a destra. La definizione della giustificazione può essere modificata nella finestra di dialogo Cambia formato rapporto.

Nota: Se il campo viene lasciato vuoto, viene utilizzata la giustificazione In alto a sinistra.

Titolo colonna

Modifica e visualizza il titolo delle intestazioni di colonna nella finestra di dialogo Generatore di rapporti. Immettere il testo, fare clic nella cella da modificare o fare clic con il pulsante destro del mouse nella cella per copiare, tagliare o incollare un valore. Il titolo delle colonne può essere modificato nella finestra di dialogo Cambia formato rapporto.

Nota: Se il campo viene lasciato vuoto, il contrassegno attributo viene utilizzato come intestazione di colonna.

Seleziona

Seleziona dal disegno un attributo da utilizzare come contrassegno attributo.

Apri

Consente di individuare un file di elenco attributi definiti dall'utente esistente per la modifica.

Salva con nome

Crea un file di elenco attributi definiti dall'utente con estensione .wda.

Nota: è possibile modificare il file di testo degli attributi (*.wda) nel Blocco note; tuttavia, è necessario impostare la codifica su Unicode nelle finestre di dialogo Apri e Salva.

Opzioni cui è possibile accedere facendo clic con il pulsante destro del mouse

Seleziona

Consente di selezionare un attributo dal disegno ed è disponibile solo per i contrassegni attributo.

Copia

Copia il contenuto di una cella da incollare in un'altra cella.

Taglia

Rimuove il contenuto di una cella da incollare in un'altra cella.

Incolla

Inserisce il contenuto di una cella tagliato o copiato in una nuova cella.

Nota: è anche possibile copiare, tagliare e incollare l'intero contenuto di una riga alla volta, da una riga all'altra. Non è invece possibile incollare il contenuto delle righe in una singola cella.