Informazioni sulla visualizzazione e la correzione delle violazioni dei criteri di progettazione del profilo

Utilizzare i simboli di avvertimento per verificare che il progetto del profilo soddisfi i criteri ed i controlli di progettazione specificati.

Quando un profilo utilizza la funzione di progettazione basata su criteri, la geometria del profilo deve soddisfare i criteri di progettazione specificati nel file dei criteri e nei controlli di progettazione.

Quando una sottoentità profilo viola i criteri di progettazione, il simbolo di avvertimento viene visualizzato nelle seguenti posizioni:

È possibile utilizzare i simboli di avvertimento nella finestra della Carta per visualizzare informazioni relative ai criteri e ai controlli di progettazione violati. Quando si passa il cursore su un simbolo di avvertimento nella finestra della Carta, viene visualizzata la descrizione della violazione. Se un criterio di progettazione è stato violato, nella descrizione viene visualizzato il criterio violato e il valore minimo richiesto per soddisfarlo. Il nome di un controllo di progettazione che è stato violato viene visualizzato nella descrizione comandi.

Nota: Se una sottoentità viola più criteri o controlli di progettazione, nella Carta viene visualizzato un solo simbolo di avvertimento. Per cancellare tale simbolo, è necessario modificare la sottoentità in modo che soddisfi tutti i controlli e i criteri di progettazione.
Best Practice: Il nome del controllo di progettazione deve essere uguale alla formula immessa nel campo Controllo di progettazione. Quando un controllo di progettazione viene violato, viene visualizzato solo il suo nome e non il valore minimo accettabile. La presenza della formula nel nome del controllo di progettazione semplifica la correzione della violazione.

Esercitazione: Visualizzazione e correzione delle violazioni dei criteri di progettazione di profilo