Come applicare i criteri di progettazione ad un profilo di layout esistente

La funzione di progettazione basata su criteri consente di verificare che la progettazione del profilo soddisfi gli standard minimi richiesti dagli enti locali.

  1. Fare clic sul profilo. Fare clic sulla scheda Profilogruppo Modifica profilomenu a discesa Proprietà profiloProprietà profilo.
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà profilo, fare clic sulla scheda Criteri di progettazione.
    Nota: Per applicare i criteri di progettazione ad un profilo, è necessario che al tracciato da cui esso è stato creato sia applicata almeno una velocità di progetto.
  3. Selezionare la casella di controllo Utilizza progettazione basata su criteri.
  4. Specificare le seguenti impostazioni:
    • Utilizza file dei criteri di progettazione

      Selezionare questa casella di controllo per associare un file dei criteri di progettazione al profilo. La posizione del file dei criteri di progettazione e le proprietà Criteri di progettazione di default sono disponibili quando si seleziona la casella di controllo.

      Nota: Per default viene visualizzato il file dei criteri di progettazione associato al tracciato principale. Al profilo può essere applicato un file dei criteri di progettazione separato.
    • Utilizza insieme di controlli di progettazione

      Selezionare questa casella di controllo per associare un file dei criteri di progettazione al profilo. L'elenco dell'insieme dei criteri di progettazione diventa disponibile quando si seleziona la casella di controllo. Selezionare un insieme di controlli di progettazione nell'elenco.

  5. Fare clic su OK.
    Nota: L'intero progetto di profilo viene convalidato quando si fa clic su Applica o su OK.