Mano a mano che un progetto si sviluppa e le parti cambiano, è possibile modificarle mediante il Generatore di parti.
È possibile modificare il comportamento e le dimensioni delle parti. Per le parti create utilizzando Generatore di parti, è anche possibile modificare il modello, inclusi geometria, profili, modificatori, vincoli e quote. Per modificare una parte, è possibile servirsi della stessa procedura utilizzata per crearla. È inoltre possibile eliminare le parti non più necessarie. L'eliminazione di parti può risultare utile quando si creano cataloghi personalizzati per garantire che tutti i file di definizione associati siano gestiti correttamente.
In questa sezione viene illustrato come sia possibile modificare una parte e vengono forniti i riferimenti alle procedure correlate da utilizzare per apportare modifiche.
Quando si apportano modifiche ad una parte, fare riferimento all'illustrazione in Informazioni sulla modellazione di una parte nel Generatore di parti. Tale illustrazione mostra le dipendenze nelle relazioni tra oggetti che vanno mantenute per garantire la creazione di parti utilizzabili.
È possibile modificare la configurazione delle parti, che ne controlla il comportamento e ne definisce le caratteristiche. Nel browser delle parti, espandere Configurazione parte e modificare il tipo o il sottotipo di parte. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla configurazione delle parti nel Generatore di parti.
Per le parti create con Generatore di parti, è possibile modificare i parametri del modello, che ne definiscono la dimensione complessiva. È possibile modificare la geometria, le quote e i vincoli del modello.
È possibile aggiungere, modificare o rimuovere la geometria del modello. È tuttavia necessario aggiungere la geometria modificata al profilo perché Generatore di parti possa aggiornare il modello e assegnare nuovi vincoli geometrici.
È inoltre possibile modificare le relazioni parametriche degli elementi del modello modificando i vincoli geometrici e di quota. Poiché i vincoli controllano la forma complessiva del modello, non è sicuro apportare modifiche se non si conoscono i vincoli correnti applicati al modello. Per dare nuova forma allo schizzo, è possibile eliminare i vincoli indesiderati o aggiungere nuovi vincoli.
I comandi parametrici di Generatore di parti preservano le relazioni tra gli elementi geometrici. Dopo l'apporto di modifiche al modello, è comunque necessario riesaminare le quote e i vincoli geometrici per verificare che non vi siano altri elementi del modello da aggiornare.
È possibile modificare le quote del modello di una parte che determinano la dimensione complessiva del modello, quali lunghezza e larghezza. È inoltre possibile modificare i singoli parametri dimensione per una specifica dimensione parte. Ad esempio, è possibile modificare un valore di parametro dimensione costante in un elenco di valori. Per ulteriori informazioni, vedere Come aggiungere quote modello al Generatore di parti e Come aggiungere singole dimensioni parte al Generatore di parti.
Per modificare l'immagine di anteprima, è possibile selezionare una direzione vista diversa che viene utilizzata da Generatore di parti per generare l'immagine di anteprima. Per ulteriori informazioni, vedere Come generare un'immagine di anteprima di una parte nel Generatore di parti.
È possibile modificare la configurazione di inserimento della parte che definisce il punto di posizionamento di una parte in una Carta. Per ulteriori informazioni, vedere Come definire la posizione di inserimento di una parte nel Generatore di parti.