Informazioni sui componenti testo di ogni elemento per gli stili etichetta

L'Editor componenti di testoconsente di formattare e definire i componenti di testo di ogni elemento.

I componenti testo di ogni elemento etichettano ciascun oggetto associato ad un oggetto principale (l'oggetto etichettato). Ad esempio, è possibile utilizzare un componente testo di ogni elemento in uno stile di etichetta pozzetto per includere etichette di condotte associate al pozzetto. Questi componenti vengono utilizzati solo negli stili di etichetta del pozzetto e nelle tabelle di pozzetti.

I componenti testo di ogni elemento vengono formattati come qualsiasi altro componente. L'unica differenza consiste nella possibilità di selezionare gli oggetti figlio da etichettare quando si crea per la prima volta un componente testo di ogni elemento. Ad esempio, è possibile aggiungere etichette per tutte le condotte che entrano o fuoriescono da un pozzetto o solo per le condotte dell'arco rovescio in entrata o della quota di base della tubazione uscente. Poiché tali componenti etichetta sono dinamici, se si rimuove o si aggiunge un oggetto figlio, le etichette vengono aggiornate.

Di seguito viene illustrato un esempio di un'etichetta pozzetto in cui le prime tre righe dell'etichetta contengono dati sul pozzetto. Le ultime tre righe dell'etichetta contengono dati sulle condotte collegate al pozzetto:

MH - 54 TYPE “B”

STA. 20+11.35, 6.00’ RT

TOP ELEV. = 62.91

INV. IN = 47.08 (N)

INV. IN = 54.42 (SE)

INV. OUT = 47.08 (W)

Lo stile di questa etichetta viene impostato includendo due componenti testo per ogni elemento. Un componente è per le condotte in entrata ed elenca i valori dell'arco rovescio in entrata. L'atro componente è per le condotte in uscita e riporta il solo valore della quota di base della tubazione uscente.