Come aggiungere le sezioni tipo ai modellatori nei punti notevoli degli obiettivi scostamento
È possibile aggiungere automaticamente sezioni tipo ad un modellatore in corrispondenza dei punti notevoli di un oggetto obiettivo di scostamento (linea caratteristica, tracciato o polilinea). Questa funzionalità è specificata nelle impostazioni del comando CreateCorridor. Per default, l'opzioni di impostazione del comando per questo comportamento è impostata su Sì. Se non si desidera che i modellatori appena creati aggiungano automaticamente progressive di inserimento sezione tipo, impostare questa opzione su No.
È anche possibile impostare questa opzione su singoli modellatori già esistenti nella Carta.
Nota: Questa funzione consente di aggiungere altre progressive al modellatore in corrispondenza dei punti notevoli degli obiettivi di scostamento. Pertanto, se si dispone di modellatori complessi o di grandi dimensioni, è possibile che il tempo di ricreazione dei tipi di modellatori risulti più lungo. È importante tenere presente, tuttavia, che le progressive del modellatore vengono aggiunte soltanto in base ai punti notevoli planimetrici (e non a quelli altimetrici) degli obiettivi di scostamento.
Come aggiungere automaticamente sezioni tipo in corrispondenza di punti notevoli di scostamento tramite le impostazioni del comando
Nell'Area strumenti, fare clic sulla scheda Impostazioni.
Espandere ModellatoreComandi.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su CreateCorridor, quindi scegliere Modifica impostazioni comando. Nella finestra di dialogo Modifica impostazioni comando, espandere il gruppo di proprietàDefault inserimento sezione tipo.
Impostare il campo Valore di Punti notevoli obiettivo scostamento su Sì per abilitare questa opzione.
Fare clic su Applica o su OK.
Come aggiungere automaticamente sezioni tipo in corrispondenza di punti notevoli di scostamento su un modellatore esistente
Nell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse su un modellatore e fare clic su Seleziona.
Fare clic sulla scheda Modellatoregruppo Modifica regioneModifica frequenzaTrova.
Selezionare la regione del modellatore desiderata.