È possibile aggiungere un gruppo transizione-curva-transizione tra due entità.
Il tipo di transizioni creato (semplice o di continuità) dipende dai tipi di entità a cui viene associato. Se le entità di associazione (1, 2) vengono modificate, le lunghezze della transizione (3, 4) e il raggio della curva (5) restano invariati. I punti di associazione e la lunghezza della curva variano in modo da conciliare le modifiche apportate alle entità di associazione.
Il comando Transizione-Curva-Transizione è simile al comando che determina l'aggiunta di una curva libera con raggio tra due entità ma consente di aggiungere una transizione in ingresso e una in uscita. Il gruppo di curve per questo comando è identico al gruppo di curve creato automaticamente quando si utilizza il comando Tangente-Tangente. Con questo comando, tuttavia, è possibile creare un gruppo di curve SCS tra curve.
Non è possibile modificare con i grip un gruppo transizione–curva–transizione, ma è possibile modificare le entità alle quali il gruppo SCS è collegato. Apportare modifiche ai parametri delle transizioni o delle curve nella finestra Parametri di layout tracciato o nella vista Entità tracciato.
Un gruppo di curve SCS posto tra due tangenti crea due transizioni semplici.
Un gruppo di curve SCS posto tra una tangente e una curva determina una transizione semplice collegata alla tangente e una transizione di continuità collegata alla curva.
Un gruppo di curve SCS posto tra due curve crea due transizioni di continuità. Il gruppo di curve SCS può trovarsi solo in una configurazione in cui il collegamento ad una delle curve forma una curva di continuità.