Utilizzare i comandi basati su vincoli nella barra Strumenti di layout tracciato per aggiungere un'entità fissa, libera o flottante (linee, curve, gruppi transizione-curva-transizione e transizioni) ad un tracciato.
Gli Strumenti di layout tracciato offrono molti metodi per la risoluzione di problemi di varia natura mediante vincoli diversi.
Utilizzando i comandi basati su vincoli, è possibile inserire un tracciato procedendo verso l'interno a partire da due punti noti all'inizio e alla fine dell'area di progettazione. È anche possibile creare entità tracciato in ordine sequenziale.
Con le regole di tangenza stabilite, è possibile modificare i parametri di tutte le entità tracciato in tempo reale, mantenendo al contempo la tangenza.
Aggiungere linee fisse, libere o flottanti per creare una geometria di tracciato basata su vincoli per le aree del progetto che richiedono il mantenimento della tangenza. Nella maggior parte dei casi, la lunghezza della linea viene regolata automaticamente in base al punto di tangenza dell'entità successiva o precedente.
È possibile aggiungere entità contenenti linee e transizioni. Le linee e le transizioni possono essere collegate solo ad entità fisse o flottanti.
È possibile aggiungere curve fisse, libere o flottanti per creare una geometria di tracciato basata su vincoli per le aree del progetto che richiedono il mantenimento della tangenza.
Esercitazione: Aggiunta di transizioni e curve libere ad un tracciato
È possibile aggiungere entità contenenti curve e transizioni. Questo tipo di entità può essere aggiunto solo alle linee fisse o flottanti esistenti.
Esercitazione: Aggiunta di transizioni e curve libere ad un tracciato
Utilizzare i comandi transizione per aggiungere entità fisse, libere o flottanti alla geometria del tracciato.