Come inserire etichette nota

  1. Specificare il layer per le etichette nota nella scheda Layer oggetto della finestra di dialogo Impostazioni Carta.
  2. Fare clic sulla scheda Annotagruppo Etichette e tabellemenu Aggiungi etichetteNote.
  3. Nella casella Oggetto della finestra di dialogo Aggiungi etichette, selezionare Nota.
  4. Selezionare lo stile etichetta nota da utilizzare.
  5. Facoltativamente, selezionare uno stile contrassegno da utilizzare. L'uso di uno stile contrassegno consente di collocare un simbolo in corrispondenza del punto di inserimento dell'etichetta nota. Se non si seleziona uno stile contrassegno in questo momento, è possibile specificarne uno in seguito modificando le proprietà etichetta.
    Nota: È possibile impostare nuovi stili contrassegni nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti. Espandere la raccolta Generale Stili multifinalità Stili contrassegni.
  6. Se negli stili di etichetta è utilizzato testo di riferimento, specificare il Metodo di richiesta oggetto testo di riferimento da utilizzare.
  7. Fare clic su Aggiungi.
  8. Selezionare la posizione nella Carta in cui inserire la nota.
  9. Se l'etichetta utilizza testo di riferimento, selezionare gli oggetti cui fare riferimento eseguendo una delle seguenti operazioni:
    • Se come metodo di richiesta è stato specificato Riga di comando, seguire i messaggi di richiesta della riga di comando per la selezione degli oggetti.
    • Se come metodo di richiesta è stato specificato Finestra di dialogo, viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà etichetta.

      Fare clic sulla colonna Valore accanto all'elemento testo di riferimento (dove è presente <nessuno>). Quindi fare clic su e selezionare l'oggetto dalla finestra di dialogo Oggetto di campo proprietà.

    Nota: Se l'opzione Visibilità è impostata su True per il componente testo di riferimento nello stile etichetta e non si seleziona un oggetto cui fare riferimento all'inserimento dell'etichetta, in quest'ultima vengono inseriti dei punti interrogativi (???). Per specificare un oggetto, è possibile modificare le proprietà etichetta.