Utilizzare l'ordine di visualizzazione dei gruppi di punti per specificare la modalità di visualizzazione in una Carta dei punti appartenenti a più gruppi di punti.
L'ordine di visualizzazione dei gruppi di punti di una Carta determina l'ordine in cui i gruppi di punti vengono tracciati quando viene aperta una Carta o vengono rigenerati gli elementi grafici. Il primo gruppo di punti (in cima all'elenco) dell'elenco è l'ultimo ad essere tracciato.
Ogni volta che vengono rigenerati gli elementi grafici della Carta un punto viene tracciato una sola volta. Un punto appartenente a più gruppi di punti viene tracciato dal gruppo di punti che si trova più in alto nell'ordine di visualizzazione e non è influenzato dai gruppi di punti che si trovano più in basso nell'ordine di visualizzazione. Ciò consente di determinare lo stile punto, lo stile etichetta punto e il layer utilizzati per visualizzare il punto.
L'ordine di visualizzazione dei gruppi di punti viene utilizzato anche per visualizzare i valori di sostituzione relativi alla quota altimetrica e alla descrizione nelle etichette. Se un punto appartiene a più gruppi di punti, il primo gruppo di punti nell'ordine di visualizzazione che traccia il punto determinerà se i valori di sostituzione vengono o meno utilizzati. Se il gruppo di punti dispone di un valore di sostituzione per la quota altimetrica o la descrizione, l'etichetta viene visualizzata utilizzando tale valore. In caso contrario, l'etichetta viene visualizzata senza il valore di sostituzione.
Esercitazione: Modifica dell'ordine di visualizzazione dei gruppi di punti