Utilizzare la scheda Modifiche locali della finestra di dialogo Proprietà gruppo di punti per specificare i valori di sostituzione delle proprietà punto per i punti appartenenti al gruppo di punti.
Quando un punto appartiene ad un gruppo di punti, è possibile sostituirne alcune proprietà individuali utilizzando i valori di sostituzione del gruppo di punti. Quando si specifica un valore di sostituzione, tale valore viene utilizzato per visualizzare il punto nella Carta e viene visualizzato negli elenchi di punti della Carta. Il valore memorizzato per il punto, tuttavia, non viene modificato.
È possibile utilizzare i gruppi di punti per sostituire le seguenti proprietà punto:
L'ordine di visualizzazione dei gruppi di punti può influire sui valori di sostituzione visualizzati nelle etichette relative alla descrizione originaria e alla quota altimetrica, nonché sullo stile punto e sullo stile etichetta punto utilizzabili per la visualizzazione di un punto in una Carta.
Per specificare una sostituzione della descrizione originaria, fare clic su e immettere un valore oppure fare clic su e selezionare o creare un riferimento di dati esterni. Per interrompere il processo di sostituzione, deselezionare la casella di controllo.
Per specificare una sostituzione di quota altimetrica, fare clic su e immettere un valore o fare clic su e selezionare o creare un riferimento di dati esterni. Per interrompere il processo di sostituzione, deselezionare la casella di controllo.
Per specificare la modifica locale di una Proprietà definita dall'utente, fare clic su , scorrere gli elementi e selezionare . Fare clic nella riga e selezionare dall'elenco una proprietà definita dall'utente. Per interrompere il processo di sostituzione, deselezionare la casella di controllo.
Utilizzare lo stile punto di sostituzione e lo stile etichetta punto per visualizzare tutti i punti che appartengono al gruppo di punti.