Questa pagina consente di specificare una varietà di dettagli relativa alla geometria dell'oggetto intersezione.
Utilizzare questa sezione per visualizzare informazioni sui tracciati inclusi in questa intersezione. È possibile visualizzare il nome del tracciato, la priorità, la progressiva dove si verifica l'intersezione e il profilo associato al tracciato. Se esistono altri profili, è possibile selezionare un profilo diverso dall'elenco a discesa.
La priorità determina il modo in cui si verifica il blocco del profilo per i profili associati all'intersezione. È possibile modificare la priorità di un tracciato (strada) durante la creazione dell'intersezione selezionando un tracciato in questo elenco e utilizzando le frecce. È importante da notare che quando si esegue questa operazione, è possibile che i profili associati cambino. Una volta creato l'oggetto intersezione, non è possibile modificare il valore della proprietà Priorità.
Specifica informazioni sugli scostamenti e sui cordoli esterni del tracciato per questa intersezione.
Quando è selezionata questa opzione, vengono creati dei tracciati di scostamento per l'intersezione. Se si non desidera creare tracciati di scostamento nell'intersezione, deselezionare questa casella. Se non si seleziona un tracciato esistente dalla Carta corrente, viene creato un nuovo oggetto tracciato di scostamento. Per selezionare un tracciato di scostamento esistente dalla Carta, fare clic sul pulsante Parametri scostamento, impostare l'opzione Usa un tracciato esistente su Sì, quindi selezionare il tracciato facendo clic su accanto al campo Nome tracciato.
Prima di decidere di creare dei tracciati di scostamento, è possibile visualizzare o modificare i parametri che saranno utilizzati per la creazione dei tracciati di scostamento facendo clic sul pulsante Parametri scostamento. Questo pulsante consente di visualizzare la finestra di dialogo Parametri scostamento intersezione nella quale è possibile specificare un tracciato esistente o crearne uno nuovo in base al valore di scostamento che si specifica.
Quando è selezionata questa opzione, vengono creati dei tracciati dei cordoli esterni per l'intersezione. Se si non desidera creare dei tracciati di cordoli esterni nell'intersezione, deselezionare questa casella.
Prima di decidere di creare dei cordoli esterni dell'intersezione, è possibile visualizzare o modificare i parametri che saranno utilizzati per la creazione dei cordoli esterni dell'intersezione facendo clic sul pulsante Parametri cordolo esterno dell'intersezione. Questo pulsante consente di visualizzare la finestra di dialogo Parametri cordolo esterno dell'intersezione, nella quale è possibile specificare il tipo di cordolo esterno (Cima, Raccordo circolare o Archi tricentrici) e altri dettagli, quali il raggio del cordolo esterno.
Queste opzioni consentono di creare profili di scostamento e del cordolo esterno dell'intersezione per questa intersezione. Se i tracciati intersecanti non dispongono di profili associati, queste opzioni non sono disponibili.
La selezione di questa opzione consente di creare profili di scostamento e di cordolo esterno per questa intersezione. Questa opzione non è disponibile quando i tracciati intersecanti selezionati per questa intersezione non dispongono di profili a loro associati.
Facendo clic su questo pulsante viene visualizzata la finestra di dialogo Parametri pendenza corsia intersezione dove è possibile visualizzare o modificare le pendenze di corsia per le strade incluse nell'oggetto intersezione. Questa opzione non è disponibile quando i tracciati intersecanti selezionati per questa intersezione non dispongono di profili a loro associati.
Facendo clic su questo pulsante viene visualizzata la finestra di dialogo Parametri profilo cordolo esterno dell'intersezione dove è possibile visualizzare o modificare i parametri del profilo del cordolo esterno incluso nell'oggetto intersezione. Questa opzione non è disponibile quando i tracciati intersecanti selezionati per questa intersezione non dispongono di profili a loro associati.
In questa finestra di dialogo, è possibile fare clic su Indietro per tornare alle finestre precedenti o su Avanti per spostarsi nella finestra successiva della procedura guidata, su Crea intersezione per creare l'intersezione utilizzando l'impostazione attualmente selezionata o su Annulla per annullare il processo di creazione dell'intersezione.