Come aggiungere una superficie volumetrica alla plancia di comando volumi per l'analisi

Esistono due modi per aggiungere superfici alla plancia di comando volumi. È possibile creare una nuova superficie volumetrica oppure una superficie volumetrica esistente per l'analisi nella plancia di comando volumi.

Come creare una nuova superficie volumetrica nella plancia di comando volumi

  1. Fare clic sulla scheda Analizza gruppo Volumi e materiali Plancia di comando volumi.
  2. In Plancia di comando volumi, fare clic su Crea una nuova superficie volumetrica.
  3. Utilizzare la finestra di dialogo Crea superficie per impostare la superficie volumetrica, quindi fare clic su OK.
  4. Nota: È possibile impostare il tipo di superficie volumetrica di default utilizzato nella finestra di dialogo Crea superficie per questo comando modificando le impostazioni di Creazione superficie volumetrica nelle impostazioni del comando Volumesdashboard.
    Nota: Le superfici volumetriche con riferimenti ai dati non possono essere aggiunte direttamente alla plancia di comando volumi. Tuttavia, è possibile creare nella Carta corrente una superficie volumetrica che utilizza superfici con riferimenti ai dati per la superficie di base e/o di confronto.

Come aggiungere una superficie volumetrica esistente alla plancia di comando volumi

  1. Fare clic sulla scheda Analizza gruppo Volumi e materiali Plancia di comando volumi.
  2. Nella plancia di comando volumi, fare clic su Aggiungi superficie volumetrica.
  3. Selezionare la superficie volumetrica e fare clic su OK.

Dopo avere aggiunto una superficie volumetrica alla plancia di comando volumi, è possibile aggiungere un'area delimitata, se necessario.

Nella plancia di comando volumi, una casella di controllo viene visualizzata accanto ad ogni superficie volumetrica e area delimitata aggiunta. Selezionare la casella di controllo relativa ad un elemento per includere quest'ultimo nel grafico totale dei volumi, in un rapporto o in una tabella con valori di sterro/riporto.

Nota: Se non è stata selezionata alcuna superficie o area delimitata, se vengono selezionate contemporaneamente sia una superficie volumetrica, sia un'area delimitata associata a tale superficie oppure se una qualsiasi delle superfici volumetriche selezionate non è aggiornata, nel grafico totale dei volumi non viene visualizzata alcuna rappresentazione dei volumi.