Editor identificatori descrizione

Utilizzare questa finestra di dialogo per modificare le proprietà degli identificatori descrizione.

È anche possibile modificare tali identificatori dalla vista elementi Prospetto. Tuttavia, poiché l'Editor identificatori descrizione è una finestra separata, esso fornisce un'area di visualizzazione più ampia e maggior flessibilità.

Codice e Formato

Queste proprietà sono richieste in ogni identificatore descrizione.

Codice

Specifica i punti che corrispondono a questo identificatore descrizione quando si crea una corrispondenza tra gli identificatori descrizione. Fare clic nella cella e immettere un codice. Per ulteriori informazioni, vedere Riferimento dei codici degli identificatori descrizione.

Formato

Specifica il formato utilizzato per convertire la descrizione originaria nella descrizione completa. Fare clic nella cella e immettere un formato. Immettere $* se si desidera che la descrizione completa sia identica a quella originaria. Per ulteriori informazioni, vedere Riferimento dei formati degli identificatori descrizione.

Stili e layer

Per ulteriori informazioni relative all'utilizzo di uno stile di punto, uno stile etichetta del punto e un layer punto per la visualizzazione di un punto, vedere Informazioni sul controllo dell'aspetto dei punti in una Carta.

Stile punto

Specifica lo stile punto a cui deve fare riferimento un punto creato mediante l'identificatore descrizione.

Per specificare uno stile punto:

  • Selezionare la casella di controllo Stile punto.
  • Fare clic nella cella per aprire la finestra di dialogo Stile punto. Selezionare uno stile punto.
Nota: I valori di scala e rotazione nello stile punto vengono sostituiti con i valori di sostituzione relativi alla rotazione e alla scala dell'identificatore descrizione.
Stile etichetta punto

Specifica lo stile etichetta punto a cui deve fare riferimento un punto creato mediante l'identificatore descrizione.

Per specificare uno stile etichetta punto:

  • Selezionare la casella di controllo Stile etichetta punto.
  • Fare clic nella cella per aprire la finestra di dialogo Seleziona stile. Selezionare uno stile etichetta punto.
Layer

Specifica il layer per il punto.

Per specificare un layer:

  • Selezionare la casella di controllo Layer.
  • Fare clic nella cella per aprire la finestra di dialogo Selezione layer. Selezionare un layer.

Proprietà sostituzione scala

Utilizzare le proprietà Sostituzione scala di un identificatore descrizione per specificare la modalità di messa in scala del simbolo punto quando viene creato un punto mediante l'identificatore descrizione.

I valori di scala specificati in questa parte dell'identificatore descrizione hanno la precedenza su quelli specificati nello stile punto a cui fa riferimento l'identificatore descrizione. Se i parametri di scala sono stati impostati, mantenere il cursore sopra nella colonna Codice per visualizzare una descrizione comando con i parametri e i valori di scala.

Selezionare Applica a X-Y o Applica a Z prima di specificare una scala utilizzando le proprietà Parametro di scala, Fattore di scala fissa o Utilizza scala Carta.

Parametro di scala

Specifica la posizione (da 1 a 9) nella descrizione originaria del parametro contenente il valore utilizzato per mettere in scala il simbolo punto quando viene creata una corrispondenza con l'identificatore descrizione.

Per specificare un parametro di scala:

  • Selezionare la casella di controllo Parametro di scala.
  • Fare clic nella cella e selezionare un parametro.

Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla messa in scala e la rotazione del simbolo punto mediante i parametri dell'identificatore descrizione.

Fattore di scala fissa

Specifica una scala fissa utilizzata per mettere in scala il simbolo punto quando viene creata una corrispondenza con l'identificatore descrizione.

Per specificare un fattore di scala fissa:

  • Selezionare la casella di controllo Fattore di scala fissa.
  • Fare clic nella cella e immettere un fattore di scala.
Utilizza scala Carta

Specifica che viene utilizzata la scala della Carta per mettere in scala il simbolo punto quando viene creata una corrispondenza con l'identificatore descrizione. Fare clic nella cella, quindi selezionare per utilizzare la scala della Carta.

Applica a X-Y

Specifica che la scala dell'identificatore descrizione viene applicata agli assi X-Y di un punto quando viene creata una corrispondenza con l'identificatore descrizione. Fare clic nella cella, quindi selezionare per specificare la scala dell'asse X-Y.

Applica a Z

Specifica che la scala dell'identificatore descrizione viene applicata all'asse Z di un punto quando viene creata una corrispondenza con l'identificatore descrizione. Fare clic nella cella, quindi selezionare per specificare la scala dell'asse Z.

Proprietà sostituzione rotazione

Utilizzare le proprietà Rotazione di un identificatore descrizione per specificare la modalità di rotazione del simbolo punto quando viene creato un punto mediante l'identificatore descrizione.

I valori di rotazione specificati in questa parte dell'identificatore descrizione hanno la precedenza su quelli specificati nello stile punto a cui fa riferimento l'identificatore descrizione.

Se i parametri di rotazione sono stati impostati, mantenere il cursore sopra la colonna Codice per visualizzare una descrizione comandi con i parametri e i valori di rotazione.

Parametro di rotazione

Specifica la posizione (da 1 a 9) nella descrizione originaria del parametro contenente il valore utilizzato per ruotare il simbolo punto quando viene creata una corrispondenza con l'identificatore descrizione.

Per specificare un parametro di rotazione:

  • Selezionare la casella di controllo Parametro di rotazione.
  • Fare clic nella cella e selezionare un parametro.

Per ulteriori informazioni, vedere Come regolare una quota altimetrica punto durante i processi di importazione e trasferimento.

Rotazione fissa

Specifica una rotazione fissa utilizzata per ruotare il simbolo punto quando viene creata una corrispondenza con l'identificatore descrizione.

Per specificare un fattore di scala fissa:

  • Selezionare la casella di controllo Rotazione fissa.
  • Fare clic nella cella e immettere un valore di rotazione.
Direzione rotazione

Specifica se i valori immessi per la proprietà Parametro di rotazione o la proprietà Rotazione fissa sono angoli in senso orario o in senso antiorario.