Un modello può essere pubblicato nel cloud una sola volta. Ciascun membro del gruppo potrà quindi scaricare una copia del modello. Le modifiche apportate alle copie dai membri del gruppo possono essere sincronizzate con il modello nel cloud.
Facoltativo: selezionare Gestisci modelli in linea per visualizzare lo spazio disponibile per il modello nell'account. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione di informazioni su modelli e proposte.
Se il modello è stato pubblicato, in InfraWorks 360 viene aperto il pannello Sincronizza modello.
Se l'utente è membro di più gruppi, selezionare il gruppo dal menu Gruppo.
Per default vengono pubblicati solo il modello principale e gli elementi presenti in Risorse comuni. È possibile sincronizzare il modello in un secondo momento in modo da includere scenari, viste Web e proposte.
L'icona di stato del tassello del modello nella pagina iniziale di InfraWorks passa da home (Locale) a connesso (Cloud).
La pubblicazione può richiedere molto tempo, a seconda della quantità di dati. Le sorgenti di dati raster o nuvola di punti di grandi dimensioni possono rallentare la pubblicazione. Durante una lunga operazione di pubblicazione, è possibile che il tassello del modello venga visualizzato nella pagina iniziale di InfraWorks 360 , ma verrà visualizzato come 0 byte. Se un membro del gruppo tenta di scaricare o eliminare il modello prima del completamento della pubblicazione, un messaggio di errore indica che il modello è bloccato. Un modello può anche risultare bloccato durante un'operazione di download o sincronizzazione prolungata. Il blocco del modello non impedisce ad un membro del gruppo di sincronizzare modifiche a dati non raster.