Disconnetti: consente di interrompe il collegamento tra la copia locale di un modello e la versione condivisa nel cloud. Una volta effettuata la disconnessione, non è più possibile sincronizzare le modifiche apportate con la copia condivisa. La disconnessione del modello consente di renderlo disponibile per la pubblicazione in un altro gruppo
- Aprire il modello.
- Aprire
Impostazioni e utility.
- Fare clic su
Disconnetti modello.
- Fare clic su Sì nella finestra di dialogo.
- La disconnessione non interessa gli altri utenti del gruppo, che possono restare connessi e continuare a sincronizzare.
- Per collaborare utilizzando il modello disconnesso è necessario ripubblicarlo (se gli altri membri del gruppo utilizzano ancora la versione in linea, rinominare il modello oppure pubblicarlo in un altro percorso sul server).
- Per continuare a collaborare utilizzando la versione in linea del modello di cui si è disconnessa la copia locale, scaricare il modello in linea per ottenere la versione più recente sincronizzata (se sul dispositivo in uso è ancora presente una copia della versione disconnessa con lo stesso nome, salvare la versione in linea in un'altra posizione nel server).
È anche possibile disconnettere la copia locale di un modello che un altro utente ha eliminato dal gruppo. Se si tenta di sincronizzare un modello rimosso dal gruppo, vene visualizzato un messaggio di errore.