Una volta che un modello è stato pubblicato nel cloud, ogni utente del gruppo può scaricarne una copia. Dopo il primo download del modello completo, un utente sincronizzerà le modifiche apportate al modello locale con il modello basato sul cloud e riceverà le modifiche dalla copia sincronizzata più recente.
I modelli che è possibile scaricare vengono visualizzati nella pagina iniziale di InfraWorks (a meno che non si modifichi il filtro Modelli personali in modo da visualizzare modelli per gruppi specifici). Gestisci modelli in linea elenca inoltre i modelli disponibili per il download per gruppo. Se il modello desiderato non è visualizzato, verificare di avere selezionato il gruppo appropriato.
Posizione consente di specificare la posizione di default della cartella di modelli di Autodesk InfraWorks sul computer. Se un modello ha lo stesso nome di quello che si sta scaricando, specificare un altro percorso.
Per scaricare un modello da Gestisci modelli in linea, selezionare il gruppo ed il modello desiderato, fare clic su Scarica, quindi seguire i passaggi 2 e 3 descritti in precedenza.
Se il processo di download viene interrotto, ad esempio a causa di un errore di rete o della perdita di connessione al servizio, viene visualizzato un messaggio di errore. Un download può non riuscire se si tenta di scaricare il modello in una cartella che contiene già un modello con lo stesso nome.
È possibile che venga visualizzato un tassello per un modello che è ancora in corso di pubblicazione. Se si tenta di scaricare o di eliminare un modello prima che la pubblicazione sia completa, viene visualizzato un messaggio di errore che indica che il modello è bloccato. Un modello può anche risultare bloccato durante un'operazione di download o sincronizzazione prolungata. Il blocco del modello non impedisce ad un membro del gruppo di sincronizzare modifiche a dati non raster.
Se l'utente ha utilizzato una release precedente (Subscription) di InfraWorks, tenere presente quanto segue: